x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ralph Lauren: residence di lusso a Nizza

Ralph Lauren: residence di lusso a Nizza

Appartamenti firmati

Acquisito l’anno scorso dal miliardario ceco Radovan Vitek per 48 milioni di euro, il Palais Maeterlinck a Nizza sarà convertito in diciannove case di lusso, arredate da un grande nome della moda: Ralph Lauren.

Situato sulla Costa Azzurra, il palazzo affaccia sul mare in una zona esclusiva, che offre non solo completa privacy e sicurezza, ma anche una vista mozzafiato di 180 grandi sul Mediterraneo.

Chi avrà la fortuna di abitare una delle residenze, avrà l’opportunità di avere il proprio immobile arredato con mobili e accessori del lussuoso marchio Ralph Lauren Home, un dettaglio che renderà le residenze davvero esclusive.

Si tratta infatti di una linea per la casa che interpreta pienamente la visione dello stilista volta a creare un mondo seducente e affascinante. La collezione comprende biancheria per la casa, tappezzerie, lampade, tutto ciò che occorre per imbandire la tavola, accessori e mobili rifiniti con grande abilità artigianale.

La Home Collection rispecchia ovviamente anche i temi di design più cari a Ralph Lauren: moderno, country e tradizione elegante.

Palais Maeterlinck a Nizza - gli interni

Le diciannove residenze di prestigio saranno di varie dimensioni, da 100 metri quadri a oltre 600, per un valore compreso tra 25.000 e 40.000 euro al metro quadro. La proprietà comprende, inoltre, più di tre ettari di giardini, tra cui un giardino alla francese con sentieri di ghiaia circondato da cipressi.
Due appartamenti già arredati e una sala VIP consentono ai potenziali acquirenti di immergersi nel mondo raffinato e senza tempo di Ralph Lauren Home.

Il residence ha anche una piscina di dimensioni eccezionali: circondata da una successione di colonne greche alte 20 metri, è una delle piscine più grandi della Costa Azzurra. Se ciò non bastasse, i residenti hanno accesso a una spiaggia privata con pontile, per godere al meglio la vita in una casa sul mare.

Palais Maeterlinck a Nizza - la piscina

La storia di Palais Maeterlinck inizia negli anni ’20, quando il Conte di Milléant voleva farne un resort di lusso a Nizza riservato all’alta società, per contrastare la grande rivale Monaco. L’ambizioso progetto fu poi abbandonato e l’area venne acquistata dal vincitore del Premio Nobel per la Letteratura, Maurice Maeterlinck, che la trasformò in una grande villa privata, chiamata La Villa Orlamonde.
Dopo la seconda guerra mondiale, il Palais Maeterlinck è diventato un Grand Hotel, fino al 2008.

Palais Maeterlinck è dunque un progetto in grado di rivalutare tutta la zona, aumentando il valore degli immobili in Costa Azzurra e che può attirare molti acquirenti facoltosi.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com