x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Prada campagne autunno inverno 2013-2014

Prada campagne autunno inverno 2013-2014

Da Christy Turlington e Christoph WaltzPrada si affida di nuovo a Steven Meisel per raccontare la sua collezione womenswear autunno inverno 2013-2014, in cui una raffinatezza leggera si sposa con una sensualità spiccata.

Il fotografo, nel suo studio di New York ha immortalato i volti nuovi di Amanda Murphy e Kristine Froseth accanto a icone di stile che hanno definito un’epoca, come Christy Turlington e Freja Beha.

Lo scenario spoglio della campagna è riempito dal fascino di queste protagoniste enigmatiche e femminili, che, affascinano su poltrone di pelle rovinata o sgabelli industriali con i capelli lucidi di olio e l’incarnato iperrealista.

Luci estreme, pareti grigie irregolari e pavimenti in legno grezzo si affiancano ai capi di lusso della griffe: è proprio il connubio tra grezzo e raffinato che sta alla base dell’adv, e della nuova interpretazione che Prada dà della femminilità.

Per la campagna maschile “percorsa da un pizzico di humour” della prossima stagione fredda, invece, la maison meneghina ha scelto tre volti d’eccezione presi direttamente dal mondo del cinema: Christoph Waltz, Ben Whishaw, Ezra Miller.

I tre attori sono i protagonisti di un dramma ironico ed enigmatico, ispiranto al mondo irriverente della Nouvelle Vague degli anni ’60.

Il celebre fotografo David Sims ha ritratto le star in un interno stilizzato e popolato da mobili geometrici, disegnati da OMA per Knoll e presi in prestito da “The Ideal House” concepita da OMA per la sfilata Prada autunno inverno 2013-2014.

Ogni attore interpreta un ruolo diverso, creando un trio di personaggi che introducono nella collezione il loro punto di vista e il loro stile individuale.

Il personaggio interpretato da Christoph Waltz evoca un senso di studiata eleganza, Ben Whishaw presenta un fascino alternativo e disinvolto, mentre Ezra Miller contribuisce con un’aria di giovanile mistero.

Argomenti