x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Prada autunno inverno 2013-2014

Prada autunno inverno 2013-2014

Milano Moda Donna
Prada racconta la rabbia attraverso un’eleganza cruda.

A Milano Moda Donna è andata in scena una collezione autunno inverno 2013-2014 firmata da Miuccia Prada dall’allure retrò che conferma dunque l’attitudine della maison a innovare partendo dal passato.

La chiave dello stile per la prossima stagione invernale sta nei ricami sontuosi e nelle texture importanti, tra i tessuti must: tweed robusti, pelli e pellicce, ma anche nell’imperfezione tagli asimmetrici, accostamenti azzardati, pellami maltrattati.

Il capo must per il prossimo inverno 2013 è il cappotto, punto di partenza per esperimenti di stile: polsini in pelliccia, cinture oro, costruzione della silhouette.
Spazio a giacche, completi vichy per il giorno, abiti da sera abbassati sulle spalle, gonne in pelle, t-shirt sontuose, pellicce, giacconi in coccodrillo e il classico immancabile pull da giorno.

Tessuti rustici si alternano a pellami preziosi. La palette è costruita attorno a marrone, grigio, blu, rosso, nero, ocra e verde.

Le borse sono oversize, ideali per la città come per una fuga improvvisata per un weekend fuori porta. Ai piedi sandali con para militare.

Capelli effetto bagnato cadono sulle spalle spettinati, la donna Prada non ha nessuna intenzione di apparire perfetta e per questo lo è.

“Non ci si può lasciare andare ai sogni, sennò è la rovina”, Miuccia Prada è arrabbiata, ma allo stile fa bene.