x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pitti Bimbo 80, trend inverno 2015

Pitti Bimbo 80, trend inverno 2015

Il meglio della moda bimbo visto a Pitti e selezionato da Luxgallery

Firenze sta ospitando Pitti Bimbo 80, kermesse dedicata allo stile dei più piccoli per il prossimo inverno 2015 e che chiuderà i battenti domani, sabato 24 febbraio.

Mentre sono in corso le sfilate della Parigi Fashion Week, dedicate alla moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016, e ci si prepara a seguire le sfilate parigine dedicate all’haute couture per la prossima primavera estate 2015, fra poche ore si spegneranno i riflettori sulla Fortezza da Basso.

Dopo aver ospitato Pitti Uomo 87 e Pitti W 15, Firenze ha dato spazio dunque ai trend per l’interno 2015 della moda bimbo.
Così, come fatto per la moda uomo e la moda donna, noi di Luxgallery abbiamo selezionato alcune delle migliori proposte moda bimbo per l’inverno 2015 viste a Pitti Bimbo 80.

Tra street style e glamour all’insegna del comfort ecco le proposte di Dimensione Danza Sisters e Silvian Heach Kids per passare poi allo stile inconfondibile di Petit Bateau.
Dedica alla spensieratezza dell’infanzia il progetto Fashion Comics riedita Titti e Bugs Bunny in chiave fashion mentre Everlast pensa all’interpretazione modaiola dello sportswear.

Allo stile non si rinuncia nemmeno quando si pensa ai più piccoli. Via libera dunque alle giacche di cashmere di 120% cashmere o agli abiti haute couture di Miss Grant.

Se ai capospalla ci pensano ora Twin-set by Simona Barbieri ora K-Way, ecco che ha fatto il suo debutto a Pitti il marchio di abbigliamento etico Maxomorra che fa delle fibre naturali il suo manifesto.

Passiamo poi agli accessori dalle calze Gallo agli zaini Gioseppo passando per le scarpe di PrettyBallerinas for Princess, Geox, Bobux e Guardiani Sport.

Total look bimba
La collezione Dimensione Danza Sisters è pensata per le prime feste e le prime uscite con le amiche. Comodità e dinamicità, certo, ma anche ricerca e glamour. Il risultato sono abiti facili da indossare, grazie ai classici materiali che caratterizzano da sempre le creazioni del brand, ma al contempo ricchi di dettagli trendy.

Total look bimbo
Dedicato a bambini dalla forte personalità, lo street style by Silvian Heach Kids fa della versatilità il suo punto forza. Proposte casual ma ugualmente fashion perfette per la scuola e il tempo libero. Pitti Bimbo 80 è stato anche l’occasione per presentare il progetto di charity “Change in a book” promosso dal brand insieme a Plain Ink.

Prima infanzia
Squisitamente francese, chic ed elegante e decisamente riconoscibile. Lo stile Petit Bateau, apprezzato in tutto il mondo, si riconferma un must. A caratterizzare la collezione inverno 2015 righe, fiori e grafismi come quelli di questa giacchina kimono dalla stampa “Tokyo” double-face in cotone e lana.

Tutti pazzi per i cartoon
Ai cartoni animati, e precisamente ai Saurini, celebri cartoni animati coprodotta da Animundi e Raifiction, questa edizione di Pitti Bimbo ci ha dedicato uno spazio tutto per loro al piano inferiore del padiglione centrale della Fortezza da Basso. Ma i cartoon invadono anche le collezioni junior per il prossimo inverno. Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini e il Gruppo Marbel ha presentato Fashion Comics, una speciale capsule in limited edition con protagonisti Titti e Bugs Bunny “vestiti” da una selezione di stilisti. Qui le proposte di 10X10 AnItalianTheory.

Sportswear
Colori forti e saturi per lui, toni pastello per lei, Everlast porta a Firenze una collezione autunno inverno 2015-2016 sportivamente fashion. Le proposte Everlast per la prossima stagione sono fit nei volumi e nelle forme senza trascurare la vestibilità, il comfort e la definizione delle silhouette.

Dettaglio di stile per Lei
Miss Grant rende omaggio a La Dolce Vita di Federico Fellini e all’Italia degli anni ’50. Eleganza e bellezza sono le parole chiave per descrivere Anita, dress dall’animo sartoriale, realizzato in tessuto jacquard a maglia e impreziosito dal colletto ricamato con finissimi strass di cristallo.

Dettaglio di stile per Lui
Giacca a 3 bottoni by 120% cashmere realizzata in cashmere e lino. Il romantico vintage e lo sporty chic si fondono per celebrare l’incontro tra i materiali più nobili.

Capospalla per Lei
Silhouette confortevoli, mood easy-street e tessuti d’elezione. Twin-set by Simona Barbieri traduce capi quotidiani in passaporta per un mondo giocoso, divertente e sempre raffinato. Insomma, una rilettura del bon-ton che diventa più facile, disinvolto e perfetto anche nel gioco.

Capospalla per Lui
K-Way propone Jacques una giacca reversibile in Nylon Stretch, imbottitura in piuma e fodera trapuntata. Perfettamente impermeabile, antivento, traspirante e termosaldata è un capo intramontabile.

Vestirsi ecosostenibile
Il marchio svedese Maxomorra si è fatto portavoce a Firenze dell’abbigliamento etico presentando una collezione di capi realizzati rispettando l’ambiente.
Il punto di partenza sono dunque i tessuti, in primis il cotone organico, ai quali si aggiunge naturalmente un importante lavoro di design. Colorate, le proposte di Maxomorra si distinguono per accostamenti cromatici sgargianti e stampe all’insegna del divertimento.

Calze
Colori e filati pregiati. Con Gallo non si sbaglia mai. Per l’inverno 2015 il brand si conferma amante della fantasia proponendo calze in morbido cotone invernale, dedicate al mondo felino accanto alle ormai classiche Twin Rib, raffinate calze a coste in colori a contrasto.

Scarpe bimba
Il rosso è il colore dell’anno secondo PrettyBallerinas for Princess. Per il prossimo inverno 2015 il marchio di ballerine made in Minorca lo propone in molte varianti dalle più luminose con cascate di glitter alla versione tartan da giorno o animalier, per brillare ad ogni passo della vita quotidiana.

Scarpe bimbo
Geox da sempre mette al centro della sua innovazione il benessere dei piedi dei più piccoli da mattina a sera.
Oltre alla suola traspirante ed impermeabile, questa calzatura alta alla caviglia e dal mood “Sports racing” è realizzata in pelle metallizzata nel brillante arancio oppure nelle versioni più eleganti in grigio scuro e tortora. La scarpa giusta per piccoli e grintosissimi biker.

Sneaker bimba
La proposta arriva dalla Nuova Zelanda. Per il prossimo autunno inverno 2015-2016 Bobux prosegue la collaborazione con il footwear designer Sean Maisano portando a Firenze la capsule collection X Range.
Dotate di un design innovativo e realizzate con materiali resistenti ma al tempo stesso leggeri permettono la completa libertà di movimento dei piccoli esploratori senza dimenticarsi lo stile.

Sneaker bimbo
Guardiani Sport per il prossimo inverno 2015 combina ricerca stilistica, materiali innovativi senza mai dimenticare la funzionalità quotidiana. Da questi must nasce Tudor, una sneaker dal fondo in gomma e dalle linee pulite presenta un morbido pellame in vitello martellato con dettaglio in punta in suede ed è contraddistinta da due zip laterali trasversali che attraversano la tomaia caratterizzandone la versatilità e comodità fin dal momento in cui la si indossa per la prima volta.

Accessori
Il marchio spagnolo Gioseppo, tornare alla ribalta di Pitti Bimbo dopo qualche anno di assenza con una serie di accessori per i più piccoli all’insegna del colore e nati dare un pò di grinta al proprio look.

Guarda nella gallery le migliori proposte della moda bimbo per l’inverno 2015 selezionate a Pitti Bimbo 80 da Luxgallery.