x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 1

Parigi Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 1

Il meglio della moda donna visto martedì 29 settembre

E’ partita la Parigi Fashion Week.

Con una giornata un po’ in sordina, per dare il tempo agli addetti ai lavori di spostarsi da Milano, dove si è conclusa lo scorso lunedì la Milano Fashion Week, alla Ville Lumière, ha preso il via la kermesse parigina che per 9 giorni mostrerà il meglio delle collezioni moda donna per la primavera estate 2016.

Da ieri, martedì 29 settembre, fino alla mercoledì 7 ottobre, infatti, la Parigi Fashion Week darà spazio ad alcune delle più attese collezioni definendo i trend dell’estate 2016.

In occasione della prima giornata di Mode à Paris, sono saliti in passerella con le loro anticipazioni della primavera estate 2016: Aalto, Nehera, Each x Other, Léa Peckre, Anrealage e Jacquemus.

Attesissima la sfilata di Anthony Vaccarello e anche la presentazione di The Row. Le sorelle Mary-Kate e Ashley Olsen hanno scelto infatti abbandonare la New York Fashion Week per presentare a Parigi, davanti a pochi invitati nel proprio showroom nel cuore del Marais, una collezione concettuale dedicata a “una donna che cammina nel suo giardino”. L’occasione è stata anche quella di debuttare nel mondo delle calzature e tra i progetti delle Olsen potrebbe esserci anche quello di presentare le proprie collezioni a Milano.

E se nei prossimi giorni accanto alle sfilate e alle presentazioni dedicate alle anticipazioni moda donna della primavera estate 2016, Parigi sarà teatro anche di eventi mondani e party frequentati da top model e celebrità, durante la prima serata di Mode à Paris, Louis Vuitton e Le Bon Marché hanno dato il via al loro programma di after-party con una serata dedicata a Nicolas Ghesquière, direttore creativo della maison, apparso rilassato e divertito nonostante sia al lavoro per terminare le creazioni di Louis Vuitton che verranno presentate in occasione dell’ultima giornata di kermesse.

Nicolas Ghesquiere al Le Bon Marche, Parigi Fashion Week

Non manca dunque che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio della prima giornata di Parigi Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016.