x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2011 in Oceania

Natale 2011 in Oceania

Dal bush a Bora BoraSe non vi spaventano i lunghi viaggi e volete approfittare delle feste per andare letteralmente dall’altra parte del mondo, allora l’Oceania è la vostra meta.

Fatta eccezione per Australia e Nuova Zelanda si tratta di un continente dominato dall’Oceano Pacifico, la cui distesa è qua e là interrotta da piccole isole e atolli corallini dalla bellezza indescrivibile.

Chi per questo Natale 2011 fosse in cerca di un’esperienza “mistica” troverà in Australia un luogo che come pochissimi altri al mondo riesce a suscitare emozioni arcaiche e aprire interrogativi sull’origine stessa dell’uomo.

Si tratta di Ayers Rock, nota anche con il nome aborigeno di Uluru, un’imponente monolite di roccia rossa che si staglia sul paesaggio per il resto completamente piatto e deserto del bush.

Luogo sacro agli aborigeni da migliaia di anni, affascina per i suoi colori cangianti a seconda della luce solare e per l’irregolarità della sua superficie ricca di pozzi, caverne e antichissimi dipinti.

Sebbene possa sembrare strano, proprio in mezzo al deserto e con una magnifica vista su Uluru si trova un resort di lusso, il Longitude 131°. Realizzato in maniera ecocompatibile, è composto da raffinate strutture a metà tra una tenda e una palafitta, elegantemente arredate e dotate di ogni comfort.

Per il periodo delle feste il ristorante offre una cucina di altissimo livello e i piatti sono accompagnati dai migliori vini australiani mentre la Red Ochre Spa propone trattamenti unici a base di prodotti ricavati dalla natura che domina la zona.

Se il vostro desiderio è trovare un luogo isolato, ma preferite ambienti meno estremi, potreste prendere in considerazione la baia di Matauri in Nuova Zelanda.

Caratterizzata da chilometri di spiagge di sabbia e molteplici isolotti selvaggi dove nei secoli hanno vissuto le popolazioni Maori, questo è un luogo di sport, pesca e relax dal clima idilliaco e possiede ancora rare testimonianze della presenza degli indigeni e dei loro villaggi fortificati precedenti l’arrivo degli europei in Nuova Zelanda.

Qui potrete soggiornare al Lodge at Kauri Cliffs, uno dei più rinomati Boutique Golf & Spa Resort Hotel di tutto il Paese, parte della catena Relais&Chateaux.

Avrete così la possibilità di passare le vostre feste di Natale giocando a golf su un magnifico percorso a 18 buche o lasciandovi coccolare dall’attrezzatissima Spa dell’hotel.

Lo splendido lodge da piantagione ospita uno spazioso salone e una magnifica sala da pranzo su due terrazze dove potrete gustare il vostro menù natalizio davanti a una spendida visuale sull’Oceano Pacifico.Una suite al St Regis Resort di Bora Bora

Se invece il vostro sogno è passare le feste di fine anno al caldo dei mari del Sud, Bora Bora è il perfetto prototipo di paradiso naturale immerso in un mare da favola.

L’isola principale è attorniata dalla barriera corallina e da alcune piccole isole che rendono la sua laguna una specie di enorme piscina naturale pullulante di creature marine dai colori straordinari.

Per il capodanno 2012 il St. Regis Bora Bora si prepara ad accogliere i propri ospiti e avvolgerli nel tradizionale abbraccio polinesiano, in un’atmosfera di comfort e piacere.

Qui la festa inizierà già alle 17,30 con un party a base di champagne e stuzzichini presso l’Aparima Bar. La Spa Miri Miri sarà poi a disposizione delle clienti per aiutarle a personalizzare il proprio stile in vista della serata, che si terrà al Lagoon Resturant con una cena il cui tema dominante sarà il bianco.