x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mobile World Congress 2013

Le novità di punta di Samsung, LG e Sony
Dal 25 al 28 febbraio 2013 Barcellona ospita il Mobile World Congress, fiera di riferimento per presentare le novità tecnologiche che ci aspetteranno nei prossimi mesi.

Vediamo quali sono i prodotti di punta portati nella città spagnola da tre colossi del settore high tech come Samsung, LG e Sony.

L’azienda sudcoreana lancia il GALAXY NOTE 8.0, un tablet da 8 pollici dotato di prestazioni avanzate e con un design estremamente compatto ed ergonomico, accompagnato da una nuova generazione di S-Pen che semplificano la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display: con Air View è sufficiente sfiorare il display per visualizzare in anteprima video, email, immagini e appuntamenti su SPlanner

“Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung GALAXY Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno,– ha dichiarato JK Shin, President of the IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics. – Il GALAXY Note 8.0 è una vera novità per il mercato dei tablet, soddisfacendo i bisogni di portabilità e produttività tipici del consumatore di oggi”.

LG lancia al MWC 2013 la Serie Optimus LII, evoluzione della Serie L-Style che ha riscosso un importante successo a livello mondiale con più di 10 milioni di smartphone venduti nei primi 10 mesi.

“Il design rivoluzionario della nuova serie Optimus LII conferma la capacità innovativa di LG – ha commentato Dr. Jong-seok Park, President and CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. – Grazie all’evoluzione del suo design elegante e alle caratteristiche di alto livello di cui è dotata, ci aspettiamo che la nuova serie riscuota lo stesso successo mondiale dei suoi predecessori”.

Sony, dopo l’attesa presentazione della PlayStation 4, torna alla carica con altre interessanti novità: proprio oggi, giorno di apertura ufficiale del Mobile World Congress, l’azienda nipponica ha dato il benvenuto a Xperia Tablet Z: sottilissimo (appena 6,9 millimetri) e leggero (meno di 500 grammi), è resistente all’acqua e alla polvere.

Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications, celebra così il primo anniversario di Sony Mobile: “per la prima volta abbiamo uno spazio tutto nostro. Il 2013 sarà un anno fondamentale per noi e cercheremo di ottenere il successo attraverso tre aspetti: nuovi prodotti, crescita delle vendite e la ricerca dell’eccellenza in tutto quello che faremo”.

Ultima curiosità legata alla kermesse catalana: Ford ha annunciato che il nuovo suv compatto EcoSport sarà una delle prime auto europee a essere dotate del sistema SYNC con AppLink e che Spotify, l’azienda leader di servizi musicali in streaming, sarà il primo partner ufficiale europeo per la piattaforma AppLink.

“Spotify permette di avere la propria musica sempre a disposizione in ogni momento: su computer, telefono, tablet, sullo stereo di casa, e presto anche a bordo delle vetture Ford,– ha dichiarato Pascal de Mul, Responsabile Partnership Hardware, di Spotify. – La nostra partnership con Ford permetterà agli appassionati di musica di accedere al catalogo Spotify di 20 milioni di brani anche alla guida, in totale sicurezza.”

Fiera di Barcellona

www.mobileworldcongress.com