x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Miu Miu, autunno inverno 2012-2013

Miu Miu, autunno inverno 2012-2013

Mode à Paris
Ispirazione anni ’70 e look dandy.
Ecco i dictat per l’autunno inverno 2012-2013 firmati Miu Miu.

A Mode à Paris, Miuccia Prada combatte la nostalgia e riscrive gli schemi, insomma stupisce ancora una volta.
Per farlo abbandona, o quasi, le gonne. In passerella le modelle indossano pantaloni, raffinati, stilosi ma pur sempre pantaloni, cosa davvero rara per la maison.

Miuccia si diverte giocando con il guardaroba maschile proponendo uno stile decisamente dandy. Una gentildonna che racconta la sua femminilità senza ostentare il corpo ma valorizzandolo con gusto.

Il completo giacca pantalone ruba agli anni ’70 le stampe e le linee. Giacche over, effetto qualche taglia di troppo, camicie dalle stampe foulard, pantaloni a vita alta che qua e là non rinunciano nemmeno ad essere un pochino zampa, comunque morbidi.
Ovvimente non mancano abiti e minigonne ma sempre ben strutturati.

Gli accessori sono chic: cravatte, inserti geometrici e scarpe dal tacco ampissimo e plateau importante.
La palette è assolutamente seventies grazie alle stampe caleidoscopiche.

Continuano le apparizioni dei colleghi alle sfilate. Dopo Frida Giannini da Valentino, Marc Jacobs, da sempre fan del marchio italiano, non ha perso l’occasione di sedersi in prima fila dopo aver presentato l’ultima collezione di Louis Vuitton per altro molto ispirata all’universo Prada.

“Ho cercato di abbigliarle con quegli abiti che gli uomini avrebbero sempre voluto indossare, senza mai porterselo permettere davvero”, Miuccia, chapeau!!