x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Fashion Week, Prada moda donna inverno 2015

Milano Fashion Week, Prada moda donna inverno 2015

Miuccia Prada incanta Milano

Accanto a Fendi, anche Prada è stata una delle maison protagoniste. e imperdibili, della seconda giornata di Milano Fashion Week.

Come sempre, Miuccia Prada riesce a catalizzare su di sé l’attenzione di chi di stile se ne intende ma anche di chi vuole copiare senza sbagliare. Prada conferma la sua predilezione ad anticipare i tempi e lo fa con una collezione autunno inverno 2015-2016 intellettuale quanto basta, costruita sul pensiero “Non credo nella moda come sogno. Dietro alla moda ci sono i concetti”.

La passerella di Milano Moda Donna per la maison tra le più amate del made in Italy nel mondo, è l’occasione per portare la primavera, ovviamente in senso astratto, nel prossimo inverno 2015. E lo fa attraverso l’uso del colore tanto che la palette sembra quasi un punto di partenza e gli accostamenti materiale con cui sbizzarrirsi.

Le linee sono retò mentre i tessuti guardano al futuro grazie a lavorazioni uniche come il jersey doppio dalla resa simile al neoprene. Dicotomia presente anche nella scelta dell’allestimento della location che ha ospitato la sfilata.

Miuccia Prada per l’inverno 2015 usa la chiave della semplicità apparente per proporre capi che semplici non sono, omaggio all’artigianalità e alla cura spasmodica del dettaglio, dalle spille floreali ai ricami con i cristalli.
Capi femminili e armonici che tendono alla perfezione stilistica esasperata tanto da stridere con la realtà.

Via libera a splendidi abiti a vita alta e gonna ad A, cappotti da signora bon ton in tweed, pantaloni a zampa e giacche dai tagli precisi, rubate al guardaroba maschile, ridotte nelle dimensioni e con simpatici inserti in pelliccia.

Immancabili gli accessori. Per il prossimo autunno inverno 2015-2016 a completare il look della donna di Prada ci pensano lunghi guanti in pelle e borse a mano trompe l’oeil con nuances a contrasto. In testa pettinini in cristalli mentre ai piedi si passa da classiche Mary-Jane a mocassini e stivali con suola colorata.

Scoprite nella nostra gallery il meglio della collezione di Prada andata in scena alla Milano Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016, un tassello in più per scoprire in anteprima i trend dell’inverno 2015.

Prada, inverno 2015 - Milano Fashion Week