x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marlon Brando, torna sul mercato la sua villa di Los Angeles

Marlon Brando, torna sul mercato la sua villa di Los Angeles

Vale tre milioni e mezzo di dollari

Marlon Brando non si sarebbe mai e poi mai accontentato di una normalissima casa sulla collina delle star. Lui voleva una dimora speciale, un piccolo castello nel quale rifugiarsi tra un ciak e l’altro. E, dopo una lunga ricerca, aveva trovato quel che faceva al caso suo: una meravigliosa proprietà in stile spagnolo, dotata di ogni comfort e con una vista assolutamente incredibile sulla città degli angeli.

La star di “Fronte del porto” la acquistò negli anni Cinquanta, nel periodo più brillante della sua carriera. Dopo di lui, molti altri vip e famiglie facoltose hanno vissuto nel lusso tra quelle mura, ma ora questa villa di prestigio hollywoodiana è di nuovo vendita. Il suo valore sfiora i tre milioni e mezzo di dollari, che considerando il passato glorioso dell’immobile è una cifra assolutamente ragionevole.

La casa appartenuta al mitico Marlon Brando è stata costruita negli anni Venti e successivamente ristrutturata. Si sviluppa su due livelli e si compone di zona giorno, cucina, sala da pranzo, tre camere da letto e cantina, per un totale di 400 metri quadrati di spazio. Di pertinenza della villa è anche un rigoglioso giardino panoramico, con tanto di alberi secolari e piante tropicali che ne fanno un piccolo angolo di paradiso nel cuore di Hollywood.

Quanto agli interni, la stanza più sorprendente è senza ombra di dubbio il salotto, dominato da un camino interamente realizzato in pietra calcarea. I mobili sono bianchi e in stile contemporaneo, e a guardarli si direbbe che gli ultimi inquilini volessero ricreare una sorta di ambiente d’altri tempi. Quasi primitivo se vogliamo, visto che le enormi finestre spagnole e il soffitto ad arco a doppia altezza fanno sì che questo soggiorno somigli in tutto e per tutto ad una caverna, ma in salsa ovviamente moderna.

E’ altrettanto originale la cucina, di gusto classico, che si sviluppa all’interno di una stanza curva con vista sul giardino. Vi si accede attraversando un grazioso disimpegno in stile alcova, con il pavimento in cotto e le pareti stuccate color terra di Siena, la cui imponente scalinata conduce al piano superiore. La zona notte è sontuosa e principesca tanto quanto l’area living, ma decisamente più attuale negli arredi e nei dettagli. Nella camera padronale, per esempio, le mattonelle e il marmo del pianterreno lasciano spazio a una distesa di parquet di rovere, sapientemente abbinato a mobili e tessuti nei toni pastello. Ma non è finita qui, perché trattandosi di una master suite questa stanza è provvista anche di un grazioso salottino con finestre vittoriane, dalle quali è possibile ammirare Los Angeles in tutto il suo splendore.

Casa di lusso di Marlon Brando a Los Angeles

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti