x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Made expo 2012

Made expo 2012

Dal 17 al 20 ottobre
Il mondo dell’edilizia torna ad animare i padiglioni di Rho Fiera a Milano con la quinta edizione di Made expo.

L’appuntamento per le principali aziende rappresentative dei diversi comparti della filiera costruzioni è dal 17 al 20 ottobre 2012.

La quattro giorni dedicata al business e all’innovazione tecnologica punta quest’anno i riflettori sul costruire sostenibile, in tutte le sue declinazioni.

La manifestazione è un’occasione importante per il mercato interno per trovare risposte e soluzioni concrete in un periodo di difficoltà del settore.

“Siamo di fronte a una crisi profonda – afferma Andrea Negri, presidente Made eventi srl e vicepresidente Federcostruzioniche sta ristrutturando il mercato delle costruzioni. La leva imprescindibile per rilanciare il settore è indubbiamente il recupero e la riqualificazione dell’esistente e in particolare gli interventi di riqualificazione in chiave energetica e anti-sismica”.

Filo conduttore dell’edizione 2012 sono quindi le tematiche della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica. Un’anima green che troverà spazio sia tra i padiglioni sia in numerosi convegni e appuntamenti come Smart Village, un evento dedicato interamente alla città del futuro.

La bioedilizia e le soluzioni per l’abitare sostenibile saranno al centro anche di Green Home Design, abitare il presente, una mostra che propone lo spaccato di una città ideale dal punto di vista del rispetto per l’ambiente. In un’area di 1400 metri quadrati saranno allestite 5 installazioni espositive, vere e proprie strutture prefabbricate suddivise in quattro case ed un asilo, realizzate in scala 1:1 dalle migliori firme dell’architettura e del design tra cui Aldo Cibic, Luca Scacchetti, Marco Piva, Massimo Mandarini e da due architetti emergenti.

Dalla bio edilizia all’efficienza energetica, ecco la vera sfida progettuale per architetti e progettisti che vogliono costruire e ristrutturare in maniera ecologica senza sacrificare il concetto di design.

Piantina di Green Home Design, abitare il presente

www.madeexpo.it