x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Macef 2012, tendenze

Macef 2012, tendenze

La moda veste la casa

È calato il sipario ieri, 29 gennaio 2012, sulla 92esima edizione di Macef.

Il Salone Internazionale della Casa, con 1900 espositori e 100.000 metri quadrati, si è confermato un punto di riferimento del settore abitare e un’occasione da non perdere per scoprire in anteprima il meglio della produzione legata al design casalingo.

Luxgallery ha partecipato alla fiera milanese per toccare con mano gli arredamenti di lusso che ci accompagneranno nella prossima stagione.

Le novità più sfiziose hanno animato i padiglioni riservati ai settori Tavola & Cucina e Arredo e Decorazione.

Molte aziende hanno confermato il proprio legame imprescindibile con il mondo del fashion e della moda.

Richard Ginori 1735 ha presentato una collezone per la tavola frutto della partnership con il brand Missoni Home.
Vi segnaliamo, tra le altre novità dell’azienda fiorentina, anche le porcellane ispirate ai quadri di Modigliani, la simpatica linea di piatti Metroquadro da appendere alle pareti di casa come una tela “da un metro quadro” e le decorazioni ispirate ai disegni di Gio Ponti (direttore artistico della manifattura dal 1923 al 1930).

Connubio tra moda e design anche per Rosenthal grazie alla collaborazione con la maison Versace: l’iconica medusa  veste una serie di piatti, tazzine e vasi di grande eleganza. Non mancano complementi per la tavola realizzati in onore dell’anno del Drago.

Macef 2012La famigerata stampa Geo di Alviero Martini ha decorato la home collection allestita nello stand Comptab. La collezione spazia dagli accessori per la tavola, ai complementi d’arredo per la scrivania e per il bagno, ed è composta da oggetti realizzati in metacrilato colato puro con finiture in vacchetta naturale.

Altro nome proveniente dal fashion system quello di Karl Lagerfeld, presente a Macef 2012 con la linea di bicchieri di cristallo nata dalla collaborazione con la casa di cristalleria svedese Orrefors.

Ancora moda con Agatha Ruiz de la Prada e i suoi oggetti “sostenibili” in cartone, gli stessi che hanno ospitato i manichini all’uncinetto di Alessandra Roveda nel corso della mostra “¡Maravilla!” svoltasi a novembre 2011 nello store milanese della stilista madrilena.

Materiali riciclati anche per Uroboro Design: le sedute in cartone del brand strizzano l’occhio all’ambiente.

Macef
, una fucina di idee per arredare la casa secondo le ultime tendenze.

Nella gallery solo un assaggio della fiera: le collezioni più esclusive troveranno uno spazio privilegiato a sè stante nella nostra sezione ABITARE.

www.macef.it

Argomenti