x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’Odyssée de Cartier, il cortometraggio

L’Odyssée de Cartier, il cortometraggio

In anteprima su LuxgalleryMercoledì 29 febbraio, Cartier ha presentato alla stampa il cortometraggio “L’Odyssée de Cartier” e il Portale del Lusso non poteva mancare al prestigioso evento!

Ma non disperate, il video da oggi è disponibile per tutti in esclusiva sulla pagina Facebook della maison e su Luxgallery, mentre il 4 marzo approderà su Youtube e sul sito dedicato www.odyssee.cartier.com.

La realizzazione del corto ha richiesto due anni di lavoro e un team di cinquanta professionisti provenienti da tutto il mondo, tra cui registi, scenografi e musicisti.

Si tratta di 3’30 che ripercorrono gli oltre 160 anni della gloriosa storia del brand, che ha sempre fatto del viaggio, della scoperta e dell’interazione tra le diverse culture, il fil rouge tra le sue preziose creazioni.

Protagonista indiscussa del cortometraggio diretto da Bruno Aveillan è la Pantera, nata dal genio creativo di Jeanne Toussaint nel 1914 e da quel momento simbolo della maison, che nel corto simboleggia la forza e la libertà, valori molto cari al marchio francese.

Ovviamente un ruolo chiave nel video è ricoperto dalle preziose collezioni iconiche di Cartier: da Trinity a Love, passando per la collezione di orologi Tank e Tutti Frutti.

L’Odyssée de CartierNel corto, la Panthère intraprende un viaggio onirico in giro per il mondo tra i continenti che hanno influenzato e arricchito lo stile Cartier; partendo da Place Vendome, attraversa la Russia di Maria Pavlovna, la Cina, l’India per poi ritornare al Grand Palais della Ville Lumiere.

Nella scena finale la pantera torna a casa e incontra la top model canadese Shalom Harlow, elegante e libera proprio come la donna Cartier.

Le riprese sono avvenute tra giugno e ottobre 2011 nelle location più disparate, da Praga alla Valle d’Aosta passando per Parigi e la Spagna.

Degna di nota la colonna sonora originale, suggestiva e incalzante, composta da Pierre Adenot.

Pronti per l’Odissea di Cartier? Ecco il video!