x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“L’Italia va in vacanza” in mostra

“L’Italia va in vacanza” in mostra

Le foto dell’Italia in ferie al MAXXI di Roma

Scatta il conto alla rovescia per il grande esodo estivo che anche quest’anno porterà milioni di italiani a raggiungere le tanto sospirate mete di villeggiatura.

Proprio le vacanze sono al centro di una mostra molto “estiva” che sarà in scena al MAXXI di Roma da oggi, 29 luglio 2011, fino al 25 settembre: “L’Italia va in vacanza”.

Si tratta della prima di una serie di rassegne che intendono presentare al pubblico le Collezioni di Fotografia del MAXXI Architettura con un taglio curatoriale di volta in volta diverso.

La collezione si compone ad oggi di oltre 1000 fotografie acquisite a partire dal 2003 tramite progetti di committenza legati ai temi del paesaggio, del territorio e dell’architettura.

Il tema scelto per questo primo appuntamento, illustra proprio le molteplici declinazioni della ferie nel Bel Paese attraverso lo sguardo degli undici fotografi in mostra.

Dall’affollamento costiero all’assedio delle città d’arte, dai parchi tematici ai borghi medievali: un viaggio suggestivo dalla Sicilia al Trentino.

Ecco gli autori degli scatti: Nunzio Battaglia, Bruna Biamino, Giancarlo Ceraudo, John Davies, Alex MacLean, Walter Niedermayr, Enzo Obiso, Fabio Ponzio, Francesco Radino, Fulvio Ventura, Massimo Vitali.

Ogni fotografo regala una prospettiva diversa dello Stivale immortalato nella stagione più spensierata dell’anno: un’Italia sicuramente da cartolina.

www.fondazionemaxxi.it