x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La tavola di Natale 2012

La tavola di Natale 2012

Il lusso è servito
L’atmosfera natalizia è ormai nell’aria.
Per vivere la magia della festività più attesa dell’anno anche tra le pareti di casa, bisogna scegliere addobbi e complementi d’arredo in sintonia con i colori del Natale.

La vera protagonista rimane però la tavola, da apparecchiare e guarnire per accogliere amici e parenti nel migliore dei modi.

Vediamo quali sono le novità più eleganti proposte dai brand di lusso e di design.

I calici e i flûte firmati Baccarat si prestano alla perfezione per brindisi tintinnanti: si può scegliere tra i bicchieri della collezione Mille Nuits (in cristallo satinato), Variations (firmati da Patricia Urquiola) e Château Baccarat (nati dalla collaborazione con l’enologo Bruno Quenioux).

Le porcellane di lusso Villeroy & Boch, oltre a portare i tradizionali colori del rosso e del bianco a tavola, puntano quest’anno anche sul blu.

D’Ancàp presenta la linea Norvegia, ispirata alla copertina di un evangelario cloisonné dell’anno 1000, finemente decorato con foglie dal verde profondo, addobbate d’oro e di rosso.

I piatti e il candelabro della collezione Glamour di Nachtmann scelgono invece l’eleganza senza tempo del total white.

Per quanto riguarda la biancheria per la tavola, non resta che scegliere tra le eleganti tovaglie firmate Bossi e Cotonificio Zambaiti.

Un vaso di stelle di Natale a centrotavola potrebbe essere il tocco finale per allestire a puntino il banchetto delle feste.

Stelle di Natale a centrotavola