x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Karl Lagerfeld, foto in mostra a Parigi

Karl Lagerfeld, foto in mostra a Parigi

La mostra della settimana
La Pinacoteca di Parigi ospita fino al 20 marzo 2016 una mostra fotografica che mette sotto i riflettori i lavori di Karl Lagerfeld.

Non tutti sanno, forse, che il kaiser della moda è anche un fotografo provetto come dimostrano gli scatti realizzati per il Calendario Pirelli 2011, ispirati alle leggende e ai miti della civiltà greco-romana, o il progetto fotografico firmato per Cassina, rinomato brand di arredamenti di lusso made in Italy.

Nell’esposizione “Karl Lagerfeld, a Visual Journey”, a cura di Eric Pfrunder e Gerhard Steidl, lo stilista tedesco torna a mettersi dietro l’obiettivo di una reflex.

Hanno “posato” per Lagerfeld paesaggi, architetture, modelli, attrici, la Ville Lumière e anche se stesso.

Ecco le sue parole: “La gente mi chiede sempre qual è il mio stile fotografico. Ma non posso sapere cosa prova chi guarda le mie foto. Non ho uno stile preciso, ma molti o forse nessuno. Non devi fossilizzarti nella vita, nella moda e anche nella fotografia”.

In queste settimane anche Londra rende omaggio all’eclettico personaggio, accogliendo nella mostra Mademoiselle Privé alla Saatchi Gallery le creazioni haute couture più significative disegnate per Chanel.

Una sala della mostra Karl Lagerfeld, a Visual Journey