x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Josh Hartnett vende la sua casa di lusso in Minnesota

Josh Hartnett vende la sua casa di lusso in Minnesota

In stile vittoriamo costa 2,4 milioni di dollari

I primi anni del nuovo millennio hanno segnato una svolta determinante nella carriera di Josh Hartnett.
La partecipazione al kolossal Pearl Harbor, in particolar modo, ha consentito all’affascinante attore di entrare di diritto nell’Olimpo delle star di Hollywood. Nonché di acquistare, nel settembre del 2002, una costosissima casa di ben 469 metri quadrati a Minneapolis, nel Minnesota, terra in cui è nato e cresciuto.

Ora, però, il bel Josh ha appena deciso di mettere in vendita questo fantastico immobile alle porte della città. La villa, in perfetto stile vittoriano, si sviluppa su tre livelli e consta di quattro camere da letto, tre bagni, cucina, due salotti e palestra. Il seminterrato, poi, ospita una spaziosa cantina a temperatura controllata in grado di ospitare centinaia di bottiglie. Il prezzo della casa, malgrado le dimensioni e l’alta qualità delle rifiniture, è di “soli” 2,4 milioni di dollari.

La cifra include anche i mobili attualmente presenti nella villa di lusso del Minnesota, raffinati e perfetti per un ambiente che, pur nella sua contemporaneità, è liberamente ispirato alle case inglesi di una volta. La porta d’ingresso dà direttamente su un piccolo e grazioso disimpegno finemente arredato, con elementi di gusto e classico e un’imponente scala a ventaglio che conduce al piano superiore. La zona giorno, ricca di finestre con vista sul rigoglioso giardino, si sviluppa nella parte destra. Il salotto è un ambiente piacevolmente rilassante e luminoso, all’interno del quale troviamo sia mobili moderni che dal fascino retrò, come il pianoforte a coda e le poltrone con lo schienale basso. Regnano i contrasti anche nell’angolo adibito a sala da pranzo, dove l’antico tavolo di legno massiccio si sposa alla perfezione con i dipinti astratti che adornano le pareti di colore neutro.

E’ ammobiliata in stile shabby chic, invece, la splendida cucina che affaccia sul retro. Il bianco, sapientemente abbinato ad addobbi e complementi d’arredo in tonalità calde, è protagonista assoluto. La panca e il tavolino collocati nella nicchia della finestra vittoriana, poi, sembrano ricreare la tipica atmosfera di un bistrot francese.

Nulla è insomma lasciato al caso, né all’interno di questo ambiente così accogliente e familiare e né nella zona notte. Le camere da letto sono belle tanto quanto l’area living, e ognuna è arredata in stile completamente diverso dalle altre. La master suite, per esempio, vanta mobili di legno e tappeti di pelliccia, mentre la camera attigua è riscaldata da un bellissimo caminetto rivestito di mattoncini.

Josh Hartnett, villa a Minnapolis

In collaborazione con: www.luxuryestate.com