x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

In vendita la Versailles di New York

In vendita la Versailles di New York

Vale 10 milioni di dollari
Probabilmente nessuno avrebbe mai pensato che un omaggio a Versailles sulla Fifth Avenue potesse valere 10 milioni di dollari, ma invece è proprio così.

Una cifra molto alta per moltissime persone abitanti di questo pianeta, per una vendita del valore di oltre 9 milioni di euro.
Ma certamente è possibile capire il perché di un costo così elevato.

Infatti si tratta di uno splendido appartamento di proprietà dell’interior designer Howard Slatkin.

Un omaggio a Versailles: questo era lo scopo del designer, che sicuramente è riuscito a raggiungere.
Perciò non si tratta di un’abitazione come le altre, ma di un immobile che segue uno stile regale, lussuoso e sofisticato, e che permette a chi ci abita di sentirsi davvero un re.

Uno sfarzo che Slatkin ha raggiunto iniziando con il semplice acquisto di un appartamento del 1920 dal Museum Mile, che offre non solo storia e arte in ogni sua parete, ma anche una vista pittoresca del bellissimo Central Park.
Sono passati diversi anni dall’acquisto, e il designer si è dato molto da fare per trasformare l’immobile in un grande capolavoro che dona l’illusione di essere proprio all’interno delle mura della reggia di Versailles.

Adesso, il suo lavoro è diventato un lusso in vendita a 10 milioni di dollari, che ha colpito molto il mercato del settore, per ogni particolarità e dettaglio.
Questo appartamento davvero stravagante è caratterizzato da immense modanature dorate, sofisticati soffitti realizzati con il gesso, piani abilmente intarsiati, un camino in marmo bianco francese di Luigi XVI, un letto per cani del 19° secolo realizzato di acciaio, carta da parati cinese del 18° secolo, e molto altro.

Si parla di tantissimi dettagli che valgono cifre elevate, e che rendono l’appartamento un vero e proprio museo.

Il particolare design non tralascia alcuno spazio, caratterizzando pareti, pavimenti, soffitto e porte. Una volta che si arriva a conoscenza di tutto questo, sicuramente non è difficile pensare che questo omaggio a Versailles costa 10 milioni di dollari, e la collocazione sulla Fifth Avenue più la vista sul Central Park, fanno in modo che l’immobile aumenti maggiormente il suo valore, considerando anche che le spese mensili di manutenzione mensili della residenza, arrivano a circa 8427 dollari, cioè quasi 8mila euro!

Anche il mediatore di Sotheby’s International Realty, pensa che si tratti di un appartamento inestimabile e, certamente, nessuno può dargli torto!

In collaborazione con: www.luxuryestate.com