x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I Saloni WorldWide Moscow 2014

I Saloni WorldWide Moscow 2014

Dal 15 al 18 ottobre
I Saloni WorldWide Moscow quest’anno festeggiano il loro decimo compleanno e si preannunciano un successo assoluto se verranno replicati i numeri dell’edizione precedente: 42.818 operatori, 402 giornalisti e 557 espositori di cui 494 italiani e 63 da Belgio, Francia, Germania, Olanda e Spagna.

Dal 15 al 18 ottobre i saloni moscoviti porteranno al Crocus Expo di Mosca il meglio del settore abitare per qualità e vastità dell’offerta merceologica, che spazia dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno, tessile.

Un’area di 19.000 metri quadrati ospiterà gli espositori ripartiti nei settori Design/Moderno nei padiglioni 7 e 8 e Classico nei padiglioni 10 e 11.

I Saloni WorldWide Moscow compiono 10 anni

Spegne 10 candeline anche il SaloneSatellite WorldWide Moscow, trampolino di lancio per i giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche.

Il mondo del design, dell’architettura e dell’ecosostenibilità saranno oggetto di approfondimento nell’annuale appuntamento delle Master Classes, organizzate in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Tre gli architetti che le animeranno: Riccardo Blumer, Mario Cucinella e Marco Romanelli, moderati dalla giornalista e critica di design Olga Kosyreva.

Riccardo Blumer, Mario Cucinella e Marco Romanelli

Debutterà ai Saloni Worldwide Moscow la prima edizione russa di Homi, la fiera che da gennaio 2014 ha preso il posto di Macef. Si tratta di una nuova scommessa per Fiera Milano, che porterà la manifestazione a contatto con un mercato ricco di opportunità: durante la design week sono infatti attesi a Mosca 50.000 buyer provenienti da tutto il mondo.

Nella gallery un assaggio degli arredamenti di lusso che verranno presentati ai Saloni WorldWide Moscow 2014.

Homi Russia