x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hotel di lusso per cani

Hotel di lusso per cani

Mete pet-friendly
Vacanze in vista anche per gli amici a quattro zampe.
Sono sempre più numerose le strutture ricettive di prestigio che aprono le porte ai cani e gatti di casa.

Abbiamo visto, infatti, come il mercato del “pet di lusso” abbia registrato un incremento del 40% secondo uno studio condotto dall’associazione Earth.

Se non avete intenzione di affidare i cuccioli pelosi a parenti o pensioni dedicate, vediamo quali sono gli hotel più chic dove trascorrere l’estate 2013 in loro compagnia.

Fonteverde Collection (www.fonteverdecollection.com) accoglie gli animali domestici negli esclusivi resort termali di Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa. In tutti e tre gli alberghi, solitamente, è applicato un supplemento per cani e gatti, ma il gruppo ha deciso di eliminare la tariffa per i soggiorni nei mesi di luglio, agosto e settembre 2013. A disposizione per Fido e Fufi un kit completo con ciotola personale, coperta, borsetta, grandi spazi verdi dove farli correre in libertà, magari in compagnia di un dog sitter, disponibile su richiesta.

Il resort di Fonteverde offre una vera e propria chicca a 5 stelle: una piscina termale, creata su misura per i cani, è alimentata da acque solfate ricche di minerali che sgorgano da fonti millenarie con una temperatura di 36-38°. Secondo studi scientifici, anche gli animali, affetti da artriti, artrosi e malattie cutanee traggono beneficio dalle terapie termali.

Altre ricercate destinazioni pet-friendly sono il Poecylia Resort (www.poecyliaresort.it) di Carloforte in Sardegna e La Francesca Resort di Bonassola (www.villaggilafrancesca.it) in provincia di La Spezia, dotato di 15 ettari di parco.

Meta top per animali e padroni è, infine, il Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez (www.cannesmartinez.grand.hyatt.com), dove cani e gatti possono trascorrere vacanze da vip grazie alle ciotole e cucce di design, realizzate in esclusiva da TIMEINBOX per arredare suite e stanze 5 stelle del lussuoso hotel diretto da Claudio Ceccarelli. E poi due passi al guinzaglio sulla Croisette!