x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gianna Nannini sceglie Armani per il tour

Gianna Nannini sceglie Armani per il tour

Debutto stasera a Roma

Parte stasera dalla Capitale la nuova tournèe di Gianna Nannini, che proseguirà con diverse tappe nelle principali città italiane tra cui Firenze (18 e 19 aprile), Milano (26 e 27 aprile), Torino (30 aprile) e Verona (4 maggio), ed europee come Vienna, Berlino e Parigi, per poi concludersi il 28 maggio ad Amsterdam.

Dopo una data zero al Polo Fieristico di Morbegno, quindi è tutto pronto per l’“Inno tour” della rocker senese, che segna il suo attesissimo ritorno sulla scena musicale.

La cantante ha definito lo spettacolo come un vero e proprio “reality rock”, visto che una telecamera la seguirà sempre e comunque, anche dietro le quinte e nei camerini, durante i cambi d’abito nel corso dello show.

27 brani in scaletta, con ballad e intermezzi acustici, e una scenografia d’impatto ma semplice che lascia alla musica il ruolo di protagonista: tra le indiscrezioni si parla di una motocicetta che compare durante “America” e un pedana semovibile a centro scena per il finale.

Per quanto riguarda il look sul palcoscenico, su cui sarà allestita una sorta di cattedrale rock, Gianna ha scelto di riflettersi in un’immagine Emporio Armani, moderna, essenziale e concettuale allo stesso tempo.

Outfit della stessa griffe anche per i cinque membri della band che accompagneranno l’artista sul palco, a partire dal collaboratore storico Davide Tagliapietra, fino alle new entry Milton McDonald (chitarra), Mylious Johnson (batteria) Davide Ferrario (chitarre e tastiere, già nel tour precedente) e il bassista tedesco Alex Klier (già nel tour di “Grazie”).

Argomenti