x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giambattista Valli, autunno inverno 2012-2013

Giambattista Valli, autunno inverno 2012-2013

Mode à ParisGiambattista Valli ha presentato a Parigi la sua donna per l’autunno inverno 2012-2013.

Una collezione con meno decori e pomposità rispetto alle precedenti ma altrettanto ricercata, più pret-à-porter, visto che l’indole haute couture del designer ormai ha libero sfogo nella sua linea d’alta moda.

”L’alta moda si stacca e fa il suo percorso, iniziano davvero due storie: questa vuole utilizzare quanto di più nobile c’e’ nella produzione industriale” ha detto Giambattista in merito alla sua svolta creativa.

La sovrapposizione di diversi tessuti rivive nei look del designer romano: il tulle con la lana e la pelliccia, il laminato fodera lo chiffon dei lunghi abiti stampati a motivi geometrici ispirati dalle decorazione di interni di Eileen Gray, designer irlandese molto apprezzata da Valli.

Il punto vita è sempre segnata da cinture nere o dorate.

Interessante la parte dedicata alla maglieria, calda e confortevole, portata con abiti leggeri in chiffon o su pantaloni alla caviglia.

Per la sera, ecco gli stessi outfit visti per il giorno però impreziositi da ricami e decori e doppiate da tulle.

La palette di colori è decisa: bianco, nero e rosso con flash d’oro.

Ai piedi le scarpe ultraflat all’orientale si alternano a decolletes dai tacchi altissimi.

In prima fila socialitè che tanto amano le creazioni dello stilista parigino d’adozione, come Bianca Brandolini d’Adda, Margherita Missoni e Eugenie Niarchos.

Argomenti