x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frank Sinatra, in vendita una sua villa di lusso in California

Frank Sinatra, in vendita una sua villa di lusso in California

Fu scenario anche di famose foto di Marilyn Monroe

L’intramontabile Frank Sinatra lascia le sue orme illustri ancora oggi, sue anche alcune delle tracce della colonna sonora di 50 Sfumature di grigio.

Fa notizia, oggi, la messa in vendita della Tenuta Farralone, una villa lussuosa californiana dove, per circa dieci anni, vi abitò lo stimato cantante. Costruita nel 1951 sotto diretta richiesta di Dora Hutchinson, ricca ereditiera, Villa Catsworth divenne poi l’abitazione del grande The Voice e non solo.

Infatti, la tenuta vanta numerosi personaggi di spicco, grazie alla sua maestosità e al suo lusso ricercato. Judy Garland e Vincent Minnelli, infatti, vi si sposarono e ci convissero per diversi anni del loro chiacchierato matrimonio, così come l’ampia piscina della villa fu lo scenario delle famose foto di Marilyn Monroe. Recentemente, inoltre, la tenuta è diventata il set cinematografico di numerose serie televisive come Mad Man, Swordfish, Dreamgirls e dei film Alì e Californication.

Ad oggi il suo valore di vendita è di circa 7,5 milioni di dollari. Dotata di stanze ariose dagli spazi enormi, la tenuta sorge in California, a Catsworth, un elegante distretto di Los Angeles, mantenendo il suo gusto autentico extra-lusso. A dimostrarlo è il prezzo di vendita che la rende intoccabile da parte della gente comune. Conservando completamente intatto il suo fascino, la villa è stata progettata dall’architetto William Pereira ed è ricca di ogni comfort immaginabile, adatta ai vip più esigenti.

Di una bellezza quasi classica hollywoodiana, la tenuta offre una vista mozzafiato verso i monti della California, attraverso un giardino principesco, in cui apre la famosa piscina che ospitò la sensuale Marilyn. Gli interni, spaziosi ed elegantemente curati nei dettagli, sono divisi in quattro camere da letto, cucina, un immenso soggiorno e ben sei bagni, unici punti della villa che non eccedono nel lusso ma rimangono anche piuttosto comuni.

Dotato di un muro fatto esclusivamente di vetrate, il soggiorno regala un’immersione totale nel paesaggio circostante, regalando contemporaneamente una visione paesaggistica che pochi hanno la fortuna di concedersi. La pareti murarie, alternate di candido bianco e mattoni grigio chiaro, regalano all’ambiente un sapore accogliente e vagamente rustico, che crea un’atmosfera più calda, contrapponendosi alla freddezza della scelta stilistica d’arredo.

Per gli ospiti, inoltre, vi è una Guest House adiacente, caratterizzata dagli stessi comfort della villa principale, in cui vennero immortalati momenti di indimenticabile bellezza della Marilyn di Hollywood.

Frank Sinatra - Villa Catsworth, California

In collaborazione con: www.luxuryestate.com