x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Francesca Fossati primavera estate 2016

Francesca Fossati primavera estate 2016

Pezzi unici firmati da una dressteller

Francesca Fossati ha scelto un flash mob per presentate la sua collezione primavera estate 2016 andato in scena in occasione della ultima Milano Fashion Week.

Mentre sulle passerelle meneghine le maison presentavano le anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2016-2017, Francesca Fossati allestiva dieci affascinanti street show attirando l’attenzione di pubblico e media. Al centro, naturalmente, c’erano le sue creazioni di alta sartoria pensate per una donna dalla forte personalità, che ha voglia di mettersi in gioco e osare.

“La collezione – afferma Francesca Fossati parlando delle sue creazioni per la primavera estate 2016si ispira ad una ricerca storica sugli abiti da lavoro. Sono state rivisitate le divise da lavoro a partire dalla tuta di Thayaht, sintesi di geometria e eleganza progettata nel 1919-1920 da Ernesto Michaelles noto artista, scultore ed orafo. Sono stati individuati i dettagli formali rivisti e ridisegnati nella collezione di alta sartoria che vuole esprimere, attraverso la ricerca iconografica, abiti studiati pensando a chi li deve indossare”.

Francesca Fossati primavera estate 2016, bozzetti

Ogni abito è un racconto, tanto che Francesca Fossati preferisce definirsi dressteller piuttosto che stilista. Pezzi unici così come sono uniche le donne che li indossano.

Punto di partenza di questa collezione per l’estate 2016 sono dunque tute e grembiuli, abiti da lavoro dal secolo scorso fino agli anni ‘50 che Francesca Fossati arricchisce di femminilità valorizzandone i dettagli e creando pezzi unici originali e magistralmente realizzati.

La collezione primavera estate 2016 di Francesca Fossati è visibile, ancora per oggi, nella Galleria di Via della Moscova 60 a Milano per poi andare a Monza nel suo atelier.

Francesca Fossati primavera estate 2016

Atelier Francesca Fossati
via Raiberti 5, 20900 Monza – Monza e Brianza
www.francescafossati.it