x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Venezia 2015, i gioielli più belli

Festival di Venezia 2015, i gioielli più belli

Da Chopard a TiffanyDakota Johnson, Amber Heard, Kristen Stewart e Diane Kruger: difficile dire chi sia stata la star di Hollywood che abbia più brillato sul tappeto rosso del Palazzo del Cinema in occasione del Festival di Venezia 2015.

Senza dubbio, a illuminare la kermesse ci hanno pensato come sempre gioielli di lusso che difficilmente si possono ammirare se non in occasioni come queste.

Ecco nella nostra gallery una selezione dei preziosi più luccicanti della 72esima edizione della Mostra del Cinema.

Partiamo dalla protagonista di 50 Sfumature di grigio, che alla premiere di Black Mass è riuscita a tenere il passo del costar Johhny Depp con un abito rosa di Prada e un paio di orecchini in oro bianco 18ct con due diamanti taglio pera, diamanti taglio rosa e diamanti, un bracciale in platino con diamanti carrè taglio smeraldo e un bracciale in oro bianco 18ct con diamanti, tutto appartenente alla Collezione di Alta Gioielleria di Chopard.

Difficile individuare solo una parure degna di nota tra i look della bellissima Elisa Sednaoui, madrina della kermesse.
L’attrice, in qualità di testimonial di Buccellati, ha trasformato il tappeto rosso in una sfilata a cielo aperto mostrando i pezzi più belli della maison nata a Milano nel 1919.
La Sednaoui, ha sfilato sul red carpet a Venezia con al polso un orologio Jaeger-LeCoultre: come lei tantissimi vip come Chiara Mastroianni, Maria Grazia Cucinotta e Joel Edgerton.

L’attrice Emily Watson, all’anteprima del film Everest, ha indossato orecchini e bracciale in platino e diamanti della nuova collezione Tiffany Victoria.

Rosato ha conquistato, per la prima volta, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: moltissime le celebrities che hanno scelto di indossare i gioielli della nuovissima collezione Icone come Carolina Crescentini, Myriam Catania e Chiara Francini.

Anche Damiani ha avuto la sua vetrina in Laguna: la bellissima attrice Lidiya Liberman per la prima del film di cui è protagonista Sangue del mio sangue di Bellocchio ha indossato orecchini e anello quadrati con al centro un’adularia arancio, quarzi e diamanti laterali della collezione Vivaldi.

Nastassja Kinski, scelta quest’anno come musa ispiratrice del manifesto della mostra del cinema, ha indossato un collier della collezione Damiani Acqua e il bracciale della collezione San Lorenzo tutti in oro bianco e diamanti bianchi per la cerimonia di apertura di Venezia 72.

Anche Fiammetta Cicogna ha scelto i particolari e bellissimi orecchini della collezione San Lorenzo – fili di diamanti bianchi pendenti, incastonati su un’unica linea di diamanti che avvolge e illumina tutto l’orecchio.

Paz Vega e Alena Seredova, invece, hanno scelto Pasquale Bruni per le loro apparizioni veneziane: in particolare, la ex moglie di Gigi Buffon  per il red carpet del film Sangue del mio sangue ha indossato il collier Ghirlanda Unique, masterpiece della collezione. Il gioiello in oro bianco e giallo 18kt si compone di 969 diamanti bianchi per 28,50 ct., incastonati in navette che vanno a creare meravigliosi fiori di loto e 34 gemme di eliodoro da 50,60 ct. Completa la parure l’anello in oro bianco, topazio e diamanti della collezione Liberty.

Argomenti