x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival di Cannes 2012, nono giorno

Festival di Cannes 2012, nono giorno

Nicole Kidman la stella del red carpet

Il nono giorno del Festival di Cannes 2012 è stato infiammato nel vero senso della parola da una sfavillante Nicole Kidman, approdata sulla Croisette per presentare il film Paperboy di Lee Daniels, un thriller-noir ad altissima intensità erotica in cui veste i panni di una barbie vintage e sexy.

Si è presentata al photocall mattutino sfoggiando un pencil dress Antonio Berardi rosso-arancio dell’ultima collezione. Il look è stato completato da preziosi fermagli nei capelli e gioielli in oro tra cui un orologio Omega. Ai piedi Nicole ha calzato delle Manolo Blahnik marroni.

Al suo fianco gli altri membri del cast, l’idolo delle teenagers Zac Efron, John Cusack, Matthew McConaughey, Macy Gray.

Per la premiere di Paperboy la statuaria attrice australiana ha sfoggiato invece clutch e long dress Lanvin, interamente plissettato, impreziosito da un monospalla tempestato di punti luce. Una vera dea greca in peplo rosato! Sandali in pelle con micro catene oro della collezione Casadei, gioielli Cartier e uno spumoso chignon hanno completato la mise della soirèe.
Il 24enne Zac Efron si è presentato sul red carpet, per la gioia delle più giovani, in total look Dolce & Gabbana. Divertente e stiloso il papillon.

Tante le star che hanno sfilato sulla Croisette durante la serata, dalla supermodella Heidi Klum in Marchesa all’eccentrica giornalista Anna Dello Russo in Alberta Ferretti.

Hanno fatto la loro comparsa anche la modella brasiliana Camilla Alves, la cinese Wendi Deng Murdoch (terza moglie di Rupert Murdoch e vicepresidente di Star Tv), l’aristocratica modella inglese Lady Victoria Hervey (figlia del sesto Marchese di Bristol), l’attore americano Cuba Gooding Jr.

Sempre ieri, è stato presentato Post tenebras lux del regista messicano Carlos Reygadas, che racconta la storia di Juan (Adolfo Jimenez Castro) e sua moglie (Nathalia Acevedo) che insieme ai loro due figli piccoli si trasferiscono in campagna e vivono le contraddizioni di un mondo da cui vengono respinti.

Ciliegina sulla torta della giornata, il gala amfAR, l’evento mondano che ogni anno porta al Festival di Cannes benefattori internazionali per donazioni che andranno ai progetti di lotta all’Aids.

Argomenti