x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Divani di lusso

Divani di lusso

Al Salone del Mobile 2012

Tra gli arredamenti di lusso che potrete gustare in anteprima al Salone del Mobile 2012 non mancheranno le sedute pià amate dai pantofolai di casa, i divani.

Gli imbottiti, del resto, sono sempre i protagonisti incontrastati dell’ambiente domestico più indicato per il relax, il salotto.

Ecco cosa troveremo ad aprile alla fiera milanese più attesa dal mondo del design.

Dark Lady di Blumarine Home Collection è un vero inno alla primavera, inaugurata in grande stile dal week end ricco di iniziative all’aria aperta proposte dal FAI.
Motivi floreali, declinati sulla tinta del viola, accostati a fantasie animalier regalano al divano linee pulite e classiche, coniugate a materiali innovativi e moderni, il tutto in perfetto stile Blumarine: la ricchezza del velluto si abbina alla raffinatezza del lino ed acquista un sapore intramontabile grazie all’uso del capitonné.

Missoni Home presenterà il divano Gravità in jacquard macro ramage Nibra che potrà essere guarnito da cuscini e pouf cilindrici di grande eleganza. E per non farsi mancare nulla è abbinabile anche un plaid in cashmere. Altra novità della Maison il divano Tiamat, completo di pouf cilindro e cuscini in jacquard fiammato Nantes e chevron bianconero Nossen e tavolino Spool bianconero.

Versace Home propone Wave, una dormeuse con il classico motivo Barocco, simbolo iconico della Maison.
Preferite la versione  blu elettrico o verde acido?

Wave di Versace Home

Sotto i riflettori del Salone anche il divano 750 LINK dell’azienda brianzola Vibieffe. Il designer Gianluigi Landoni ha concepito un modello dalle linee formali ben definite ed armoniose che vuole interpretare il concetto di componibilità. Infatti isole, terminali, angolari e divani singoli, liberamente e facilmente accostabili tra loro, danno vita a soluzioni di volta in volta diverse. La leggerezza di immagine è regalata all’imbottito dai piedini in metallo, a sottolinearne la ricercata contemporaneità.

Tante le novità anche per Mussi.  Alexander di Bruno Rainaldi presenta un profilo rigoroso che nasce dall’incontro di linee ortogonali, ammorbidite quanto basta per garantire comfort di seduta. La purezza della forma è enfatizzata dal dettaglio del piedino cromato. Do-dolly di Giò Mussi sfoggia cuscini bicolore, rivestiti da tessuti accuratamente rifiniti. Sedutalonga di Bruno Rainaldi è dotato di un sistema di aggancio in acciaio con calamite che permette alla seduta di ssumere infinite forme con un semplice gesto rotatorio.

I fashion victim non si lasceranno sfuggire poi il divano griffato Fendi Casa.

Non resta che aspettare l’inizio del Salone per testare queste isole di lusso e comfort.

Argomenti