x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Design, il meglio del 2011

Design, il meglio del 2011

Secondo Made In Design

Abbiamo salutato il 2011 da pochi giorni ma prima di tuffarci nelle novità che il mondo del design ci riserverà a partire dal 2012, in primis con la fiera Macef ormai alle porte, vogliamo passare in rassegna quegli arredamenti di lusso diventati un cult dello scorso anno.

Lo facciamo attraverso la classifica stilata da Made In Design, il più grande sito e-commerce europeo dedicato al settore design, sbarcato a novembre 2011 anche in Italia.

Il portale, nato nel 1999 in Francia, ha analizzato i dati sulle vendite avute nel nostro Paese nella seconda metà del 2011: Milano si conferma capitale del design seguita da Roma, Torino e Ancona.

Ma veniamo ai protagonisti della casa che a livello europeo hanno caratterizzato il 2011.

Kartell si aggiudica la palma d’oro grazie al successo di numerosi prodotti tra cui la  poltrona Louis Ghost, la lampada da tavolo Bourgie, il comodino Small Ghost Buster, la sedia La Marie, il tavolino d’appoggio Gnome Attila, e, fiore all’occhiello della sua produzione, la libreria Bookworm.

Alte vendite anche per Driade grazie al colpo messo a segno dalle poltrone Nemo e Toy

Apprezzati anche i sistemi di illuminazione firmati Artemide e Foscarini, la poltrona sacco Fatboy Original, creata da Jukka Setälä, in grado di adattarsi a tutte le situazioni, o ancora il portarifiuti Ovetto Recycling Bin, che ospita tre diversi contenitori per la raccolta differenziata, design Gianluca Soldi, esposto al London Design Festival e selezionato per partecipare alI’ICFF di New York.

Per lustrarvi gli occhi con tutti gli arredi 2011 segnalati da Made In Design visitate il sito:

www.madeindesign.it/speciale/meglio-2011.html