x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Confederations Cup 2013, le maglie

Confederations Cup 2013, le maglie

In campo con stile in Brasile

Da oggi al 30 giugno gli appassionati di calcio potranno tornare a incollarsi alla televisione per guastare i fatidici 90 minuti delle partite della Confederations Cup 2013, torneo per squadre nazionali che si svolge ogni 4 anni.

La Nazionale Azzurra guidata da Mister Prandelli è atterrata a Rio de Janeiro lunedì per iniziare l’allenamento in vista dell’atteso esordio sul campo di domani, domenica 16 giugno, contro il Messico.

Per riconoscere al volo i beniamini nostrani anche negli incontri del 19 giugno con il Giappone e del 22 giugno con il Brasile, ecco i loro numeri di maglia: 1 Gianluigi Buffon, 2 Christian Maggio, 3 Giorgio Chiellini, 4 Davide Astori, 5 Mattia De Sciglio, 6 Antonio Candreva, 7 Alberto Aquilani, 8 Claudio Marchisio, 9 Mario Balotelli, 10 Sebastian Giovinco, 11 Alberto Gilardino, 12 Salvatore Sirigu, 13 Federico Marchetti, 14 Stephan El Sharawy, 15 Andrea Barzagli, 16 Daniele De  Rossi, 17 Alessio Cerci, 18 Riccardo Montolivo, 19 Leonardo Bonucci, 20 Ignazio Abate, 21 Andrea Pirlo, 22 Emanuele Giaccherini, 23 Alessandro Diamanti.

La divisa italiana dei 23 campioni, targata Puma, è ecosostenibile essendo realizzata in poliestere riciclato con inserti dryCELL. Il colletto presenta dettagli bianchi, i bordi delle maniche sono di colore verde e rosso,  una grafica sfumata campeggia in rilievo sul petto, ma il colore clou resta l’intramontabile turchese.

Il difensore Giorgio Chiellini ha commentato così il nuovo kit sportivo: “il design è davvero originale, mi ha colpito soprattutto vedere i colori della nostra bandiera italiana inseriti nei dettagli della maglia. Indossare la divisa della Nazionale mi riempie sempre di orgoglio e mi impegnerò al massimo per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Confederations Cup”.

Non perdete nella gallery i completi da gara anche delle altre squadre: Brasile, Messico, Giappone, Nigeria, Tahiti, Uruguay, Spagna.