x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hollywood Milano

Hollywood Milano

Intervista a Vito Cardinale C’è un nuovo indirizzo per gli amanti del vivere fuori casa di Milano. Si tratta del concept-bar, uno spazio polivalente per mostre e cool happening, in un perfetto connubio tra moda, arte e design targato Hollywood Milano. Lo spazio si chiama Hollywood Living International Milano e nasce da un progetto firmato dallo Studio Rotella e realizzato da Stella, la società proprietaria del marchio.

400 metri quadri distribuiti su due piani, diventano (in Via Vittor Pisani, 6) uno spazio poliedrico che accoglierà artisti, special guest e celebrities di passaggio. Una meta d’intrattenimento per ogni ora del giorno e della notte dove un servizio continuato dal breakfast al dopocena, sarà complemento di un salotto aggregativo e di una galleria d’arte interna curata dalla celebre Galleria Cardi di Milano, che esporrà periodicamente video installazioni, oltre a opere di giovani o più celebri artisti internazionali. Inoltre saranno in vendita alcune opere di artisti contemporanei curate dalla Galleria Cardi e scelte perché in perfetta sintonia con il mood della location.

Tra queste quella di David Salle “Distance form here”, ma anche “Laugh” di Damien Hirst, una serigrafia su carta con polvere di diamanti fino a “Scissor” di Vik Muniz una stampa alla gelatina d’argento di cm 101,6×217. In mostra anche alcuni oggetti disegnati da Fabio Rotella come la seduta-scultura “Relax Chair” realizzata in acciaio in bagno d’oro e le abat jour in vetro di Murano “Matilda” disegnate per Venini.

La location ha all’interno anche uno shop con in vendita una limited edition di abbigliamento e accessori Hollywood Living International Milano e nasce dal bisogno del gruppo, di creare un polo aggregativo differente rivolto a un target mutevole e dagli interessi molteplici. “Questo – dice Vito Cardinale titolare di Star e responsabile del progetto Hollywood Living Internationalè il primo spazio polifunzionale che va al di là del classico bar alla moda. È contemporaneamente galleria d’arte, location per eventi, postazione-ufficio grazie alla rete wi-fi…solo per citare alcune delle funzionalità”.

In questa avventura avete diversi partner…
Infatti i nostri partner ci hanno permesso di ottenere un risultato sorprendente e originale attraverso l’utilizzo di prodotti all’avanguardia. Oltre alla già citata Galleria Cardi per l’arte, non si possono dimenticare i Vini Betella, dalla cantina Lovera del Franciacorta. Ma anche Poliform per gli arredi, Samsung per i video, People&Progect per i controsoffitti in Barrisoll, Buzzi&Buzzi per i corpi illuminanti e Heineken che sarà presente con la sua bottiglia Aluminium. Ma soprattutto in esclusiva per il locale, per la prima volta anche lo spumante Betella Hollywood Living International Milano dall’etichetta oro ovvero una bottiglia dal total look Gold 24 kt servito in portaghiaccio a forma di lingotto.

Dopo Milano questo format verrà replicato in altre città?
A partire da giugno inizieranno le attività dell’Hollywood Beach di Porto Rotondo che si concluderanno a settembre. Per la stagione invernale stiamo valutando una location montana che possa essere il corrispettivo di quella estiva come mondanità. Entro il 2010 il progetto varcherà i confini nazionali per arrivare prima a New York e l’anno prossimo a Mosca.

Alessandra Iannello

Argomenti