x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charm 2010, oro e design

Charm 2010, oro e design

Alcune tra le novità presentateDal 22 a oggi, 26 maggio 2010 è stato di scena Vicenzaoro Charm. Le aziende hanno presentato le ultime collezioni per quanto riguarda il mondo della gioielleria e non solo.

Vediamo alcune novità proposte.

Il serpente è il fulcro iconografico della nuova collezione di Daniela de Marchi. L’animale è interpretato con matericità e raffinatezza. Le forme sinuose sono assoggettate alla tecnica del dropage, ormai segno stilistico evidente dell’altelier De Marchi. Anelli, collane, orecchini e bracciali sono caratterizzati da un fil rouge inconfondibile che raggiunge la sua massima espressione nell’opera prima di questa serie:  il bracciale “Medusa”, groviglio di serpenti attorti. L’accostamento dei metalli nobili a smalti e bruniture contribuiscono alla creazione di una perfetta consonanza  formale e cromatica arricchita per  la prima volta dall’utilizzo una nuova nuance: il verde.

Nuove creazioni arricchiscono le linee di Casato Roma, caratterizzate come sempre dalla lavorazione delle pietre. In Aphrodite, l’ametista e il cristallo di rocca accolgono il decoro del diamante in anelli, ciondoli e orecchini dalle linee semplici. Ispirata al ricciolo, Daphne celebra con la sua parure di orecchini, anelli e bracciali, una nuova sinergia tra l’oro rosa e il diamante. Con India aumentano i volumi, si arrotondano le forme e nuove  composizioni aggiungono suggestione alle pietre di ametista e rodolite, peridoto, quarzo lemon e topazio. Nuovo design più arrotondato per Vintage.

Nardelli lancia sul mercato la Sì collection, fedi in oro bianco o giallo e diamanti. Tre i modelli dai nomi evocativi, “Desiderio“, “Incanto” e “Sogno“. A differenziarli le forme più o meno bombate dell’anello.
 
Numerose proposte anche da parte di Cielo Venezia 1270. Come è ormai tradizione al Charm, il Gruppo ha presentato la nuova edizione del Gioiello di Miss Italia 2010. Miluna, infatti, realizza ogni anno gioielli esclusivi che rimangono alla Miss e che danno origine ad una collezione per chiunque voglia condividere questo sogno di bellezza. La cifra stilistica è un preciso rimando alla corona delle Miss.

Accanto a nuove interpretazioni delle linee classiche di Miluna e Yukiko capaci di esaltare in modo raffinato diamanti e perle per regali che sono il simbolo stesso di un amore romantico, non mancano le attenzioni di Cielo Venezia 1270 per i più piccoli. Innovativa sarà la prima collezione Mamma Bimbo. Si tratta di un doppio gioiello realizzato in oro 18 kt, perle, diamanti e smalti per il brand Yukiko. Due pezzi di dimensione diversa che si completano a vicenda proprio come le persone per cui sono stati pensati. La mamma lo indossa, e quando nasce il bimbo il gioiello si duplica: collier, bracciali e pendenti diventano due gioielli identici di diverse dimensioni. Ci sono poi Baby Angel di Miluna. Piccoli Angeli che decorano collanine di perle, braccialettini e piccoli pendenti. Preziosi destinati a custodire con un sorriso la crescita dei bambini. Così come la collezione Kids Stella: il brand Yukiko illumina con lune, stelline e cuori le gioie dei bimbi. Per tutti gli amanti delle favole, ci sono poi Kids Capuccetto Rosso e Baby Biancaneve, rispettivamente di Yukiko e di Miluna. Arkano, marchio pensato per l’uomo si presenta con tre collezioni completamente dedicate alle passioni tipicamente maschili – motori, golf e nautica – e con gioielli in oro e diamanti dalle linee moderne, realizzati secondo la più abile tradizione orafa.

Charm non è solo gioielli. Ecco ad esempio, gli orologi Spotlight di Liu Jo Luxury, trendy watch da donna, sportivo ed elegante al tempo stesso. Disponibile in bianco, nero e blu, lo “Spotlight” è caratterizzato da un quadrante tempestato di cristalli. La ghiera è smaltata, il vetro minerale, il cinturino in pelle stampa cocco e la cassa in nylon fiberglass.