x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charlotte Ronson, autunno inverno 2012-2013

Charlotte Ronson, autunno inverno 2012-2013

Alla New York Fashion WeekUna ventata di freschezza e originalità sulla settimana della moda nella Grande Mela.

Il secondo giorno di sfilate della New York Fashion Week ha visto calcare la passerella la collezione autunno inverno 2012-2013 della giovane Charlotte Ronson.

La stilista classe 1977, che non ha mai nascosto la sua passione per i materiali e i loro accostamenti più inusuali, ha puntato su una sovrapposizione di nuance, trame e tessuti.

Il cappotto seppur nel classico color cammello prende una nuova vita color block –che poi ritroviamo anche negli accessori, dagli stivali alle borse- e viene avvicinato a una gonna leggerissima in chiffon e a un gilet di pelliccia creando un effetto multistrato di dinamicità e movimento.

Linee pulite e silhouette dritta grazie ad abiti aderenti, pantaloni affusolati alla caviglia e gonne a matita e tagliate di sbieco.

Nel guardaroba moderno griffato Charlotte Ronson ecco i maglioni, ideali per un soggiorno in montagna; la stessa stilista britannica ha dichiarato di essersi ispirata alla Svizzera degli anni ’70 per la collezione.

La palette di colori comprende nero, cammello, marrone, bordeaux, verde, grigio, giallo e rosso e romantiche stampe floreali e a righe; la pelle assoluta protagonista di tutta la collezione.