x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Castello più grande al mondo in vendita

Castello più grande al mondo in vendita

La casa dei sogni si trova in Toscana
Buone notizie per chi sta cercando una casa di lusso in Toscana o per vip alla ricerca di una location esclusiva per il proprio matrimonio.

Il portale immobiliare JamesEdition ha messo in vendita nella campagna senese nientemeno che un castello, il più grande del mondo mai messo sul mercato secondo The Telegraph.

La fortezza si trova a Castellina in Chianti, un’amena cittadina costruita su un crinale che domina la Valdelsa e tutto il territorio chiantigiano, sinonimo di produzioni d’eccellenza, come quelle olivicola e vitivinicola.

La dimora dei sogni dispone di 115 stanze e 100 bagni distribuiti su una superficie abitativa di 14.315 metri quadri. Alcune camere sono arredate con mobili del XVIII secolo ma lo stile architettonico medievale è rimasto inalterato in molti locali.

I futuri “castellani” avranno a disposizone anche un giardinodi 60 metri quadri dove sorgono ben 1500 piante d’olivo e vitigni pregiati come Sangiovese, Canaiolo, Cabernet Sauvignon, Merlot e Viognier.

La tenuta si presta anche per ospitare cavalli, grazie a un ampio pascolo e spazi per le stalle. Non mancano due laghetti utilizzati sia per l’irrigazione sia per la pesca.

La cifra da sborsare per conquistare la fortezza è di 29.6 milioni di dollari, una bazzecola se teniamo conto che l’appartamento all’89° e il 90° piano del condominio One57 di New York vale 100 milioni di dollari, più del triplo del castello toscano.