x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cardinale Richelieu, castello in vendita

Cardinale Richelieu, castello in vendita

Su LuxuryEstate.com
Se il lussuoso Chateau de Wideville nei pressi di Parigi ha da poco ospitato i festeggiamenti dei neosposi Kim Kardashian e Kanye West, un altro castello francese è sotto i riflettori dei media in questi giorni.

La reggia di Beauveais, residenza storica del Cardinale Richelieu e poi del suo successore Mazzarino, è finita in vendita su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it.

Il castello si trova a un’ora dalla Ville Lumière, immerso in oltre 55 ettari di parco che comprendono due laghetti, boschi, pascoli e giardini perfettamente curati.

La struttura risale al 1400, ma è stata costruita sulla base di fondamenta del IX secolo.

La prestigiosa proprietà vanta ben 13 stanze distribuite su 3 piani.
Il piano terra ospita una grande cucina, una sala da pranzo e due sale con un monumentale camino in pietra perfettamente funzionante, mentre ai piani superiori si trovano 7 camere da letto in stile classico. Le 3 torri cilindriche del castello includono un ufficio e locali per la toilette.

All’esterno del castello sorgono altri due edifici: uno è una sala ricevimenti da 400 metri quadri, completa di guardaroba; l’altro contiene l’appartamento delle guardie, la stanza da lavoro del giardiniere e un magazzino per tutti gli attrezzi che servono alla manutenzione e alla pulizia della struttura.

Ecco l’inidrizzo dell’annuncio immobiliare per chi fosse interessato a mettere le tende in una delle location chiave legate al mito di D’Artagnan e compagni: www.luxuryestate.com/p10273206-castle-for-sale-beauvais

Cardinale Richelieu