x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BMW, novità 2013

BMW, novità 2013

Presentate al salone di Detroit

Al Salone di Detroit la BMW ha presentato più modelli esclusivi partendo dalla Concept Serie 4 Coupé che celebra la propria anteprima mondiale e offre una prima impressione di come si presenteranno le generazioni future delle Coupé BMW di classe media.

Grazie alla propria eleganza raffinata e al fisico atletico, la nuova BMW Serie 4 simbolizza la quintessenza di estetica e dinamismo nel segmento premium, rafforzando lo status di leader di settore della marca BMW nel confronto con la concorrenza internazionale. Gli interni sono dominati dal lusso, con numerosi dettagli sofisticati e materiali pregiati: la BMW presenta quindi le proprie qualità in una dimensione nuova, sottolineando la ricerca continua della perfezione del brand.

Altra importante novità al NAIAS di Dedroit è sicuramente la BMW M6 Grand Coupè già riconoscibile solo a prima vista. Sotto il suo cofano motore pulsa un poderoso propulsore V8 equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo che eroga una potenza di ben 412 kW/560 CV e mette a disposizione una coppia massima di 680 Newtonmetri. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic.

Ultima novità della casa di Monaco è rappresentata dalla BMW Z4, ora più ricca grazie ai nuovi equipaggiamenti esterni, a numerosi interventi di rivisitazione degli interni, al nuovo pacchetto di equipaggiamenti ed ad una nuova motorizzazione d’ingresso. Oltre ad un cambio ad otto rapporti incluso di base su tutti modelli.

Il nuovo modello d’ingresso sarà in futuro la BMW Z4 sDrive18i, alimentata da un motore da 2.000 cm3 da 115 kW/156 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo, un’ulteriore possibilità di personalizzazione le offrono anche i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici e il pacchetto M Sport che disponibili come optional.

Marco Del Bo