x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art Basel Miami Beach 2012

Art Basel Miami Beach 2012

Dal 6 al 9 dicembre
Si avvicina l’undicesima edizione di Art Basel Miami Beach, la mostra d’arte contemporanea più prestigiosa d’America.

Dal 6 al 9 dicembre 2012 oltre 260 prestigiose gallerie provenienti da tutto il mondo, dal Nord America all’Europa, dall’America Latina all’Asia e all’Africa, si danno appuntamento nello terra a stelle e strisce.

Più di 2000 opere di atisti del XX e XXI secolo potranno essere ammirate in lungo e in largo nelle diverse sezioni espositive dove non mancheranno performance, progetti d’arte pubblica e video art.

Vi segnaliamo poi una mostra da non perdere promossa da un brand 100% made in Italy.
Marni presenta per la prima volta negli Stati Uniti, durante Art Basel Miami Beach 2012, la rassegna “L’Arte del Ritratto” con una nuova edizione di 125 sedute del progetto Marni Charity, che sarà venduta esclusivamente presso la boutique Marni a Miami.

L’Arte del Ritratto by Marni

Faciamo un passo indietro.
In occasione del Salone del Mobile 2012, Marni ha esposto 100 sedie realizzate in Colombia da un gruppo di ex detenuti, al fine di aiutarli a reinserirsi nel mondo del lavoro. Le sedute sono state interpretate da Marni modificandone la forma, l’intreccio e creando delle varianti di colore.

Questi aredamenti di lusso sono legati al progetto “L’Arte del ritratto”: una mostra fotografica che ritrae il mondo Marni, realizzata in collaborazione con il fotografo e filmmaker Francesco Jodice. Le sedute si trasformano in un palcoscenico sul quale posano i collaboratori di Marni.
Il ricavato della vendita delle sedie sarà interamente devoluto in beneficenza a Service Network for Children of Inmate.

Le palme della Florida attendono di fare ombra sul pubblico dell’arte: ogni anno un numero sempre maggiore di appassionati, collezionisti e critici non rinuncia a questo fondamentale appuntamento autunnale con la creatività internazionale.

Art Basel Miami Beach 2012

www.miamibeach.artbasel.com

Argomenti