x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aqualux, per un turismo consapevole

Aqualux, per un turismo consapevole

Sensoh Europe 2012
Tra i protagonisti di Sensoh Europe 2012, evento b2b che ha preso il via questa mattina al Principe di Savoia di Milano, troviamo Aqualux Spa Suite & Terme.

Nouvissimo resort di lusso Aqualux ha aperto i battenti la scorsa primavera. Progettato dall’architetto veronese Lino Rama è a Bardolino sul Lago di Garda.

A ispirare la filosofia di ospitalità di Aqualux Spa Suite & Terme la mission “benessere rigenerante e armonia totale” sia per viaggi di piacere sia per soggiorni business.

Sostenibilità e charme convivono accogliendo gli ospiti in una dimensione parallela dove rilassarsi e rigenerarsi.
Stiamo parlando infatti della prima struttura, non situata in Alto Adige, pre-certificata Clima Hotel ovvero dotata del sigillo di qualità ideato per gli amanti del turismo consapevole

Abbiamo incontrato Lara Udovini, Director of Sales & Marketing di Aqualux Spa Suite & Terme .

Il Lago di Garda è una meta molto in auge in questi anni, cosa rende speciale questa location?
Offre molte escursioni naturalistiche, sportive (mountain bike, ciclismo, trakking) e culturali. Paesi molto pittoreschi con una buona offerta di ristoranti, parchi divertimento (gardaland), golf club. Si trova a soli 25 km da Verona dove ogni estate si svolge il festival dell’opera. Ottimi collegamenti con l’aeroporto di Verona (molti voli internazionali specialmente da marzo a ottobre) e collegamenti con le autostrade.

La vostra struttura è pensata per essere sostenibile, qual è la vostra filosofia?
L’obiettivo è quello di far trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere fisico e salutare grazie agli avanzati impianti tecnologici adottati e certificati Clima Hotel oltre ad una gestione sostenibile finalizzata al risparmio energetico, gestione dei rifiuti, rispetto dell’ambiente, utilizzo prevalente di prodotti a km 0, risorse umane di origine prevalentemente territoriale, valorizzazione del territorio.

Quali sono i punti di forza dei vostri servizi?
Ampia offerta benessere grazie alla spa di 1000 mq e al mondo acqua definito aquaexperience, zona dedicata alle 8 piscine che presentano percorsi benessere, acqua termale oligominerale e acqua salina. Destinazione ideale per chi cerca tranquillità e riservatezza. Ottima offerta gastronomica con particolare attenzione alla tradizione locale e regionale. Ottima offerta beverage grazie ad una nuova cultura del bere firmata Ernesto Lechthaler, bar coach che ha creato alcuni cocktail ad hoc per una clientela internazionale. Ricerca della semplicità e originalità in tutta l’esperienza f&b.

Cosa cerca chi sceglie la vostra struttura?
Il dolce e sano …star bene!

Cosa vi aspettate da Sensoh Europe 2012?
Apertura a nuovi mercati (USA e Brasile in particolare) non molto presenti sulla destinazione Lago di Garda dove il mercato tedesco predomina. Si vuole ampliare il raggio di azione perché la destinazione è alla portata di tutti e può soddisfare tutti gli operatori.

Francesca Zottola

www.aqualuxhotel.com