x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

American Music Awards 2014, vincitori e red carpet

American Music Awards 2014, vincitori e red carpet

I look più belli
A due settimane dagli Mtv EMA 2014, oltreoceano si torna a premiare la musica.

Ieri sera al Nokia Theatre di Los Angeles si sono tenuti gli American Music Awards 2014, i premi Oscar della musica made in USA decretati esclusivamente dal voto del pubblico.

Trionfatori della serata i britannici One Direction, che finalmente al completo, hanno ritirato il premio più importante della serata, ovvero Artist of The Year, oltre al premio per Miglior Pop/Rock band e Miglior Pop/Rock Album, conquistati grazie al successo mondiale dell’album Midnight Memories.

Grande assente della serata, Katy Perry, impegnata nel suo tour in Australia, che ha portato a casa tre pesantissime statuette (Single of the Year per Dark Horse, Pop/Rock Female Artist e Adult Contemporary), carica così per la sua esibizione nell’half time del SuperBowl.

Tra gli altri premiati degli AMA, Beyoncé (Soul/R&B Album e Soul/R&B Female artist), e Iggy Azalea che si conferma miglior artista rap/hip-hop (e con il migliore album).

Tra le performance più scoppiettanti della serata, quella di Taylor Swift, che ha intonato Blank Space e di Lorde, che ha presentato il suo nuovo singolo Yellow flicker beat.

L’esibizione più hot? Sicuramente quella di Jennifer Lopez e Iggy Azalea che hanno mostrato senza remorie il loro celebre Booty.

La Swift, poi, è tornata sul palco per ritirare il Premio per l’Eccellenza, assegnato quest’anno per la prima volta in ricordo del fondatore della kermesse, Dick Clark, morto nel 2012, direttamente dalle mani della leggenda della musica, Diana Ross.

Come di consueto, il red carpet degli AMA è stato calcato dalle star più in vista dello show biz.

La palma di celebsz più sensuali, va a Jennifer Lopez, che a 45 anni è più sexy che mai con una sensuale creazione di Reem Acra e a Kendall Jenner, nuova testimonial di Estèe Lauder, splendida con un vestito black&white dallo spacco vertiginoso griffato Yigal Azrouel.

Tra gli outfit neri di Nicki Minaj in Vera Wang, Dianna Agron in Marchesa, Fergie in Halston Heritage, Charli XCX in Vivienne Westwood e Selena Gomez, elegantissima in Armani Privè, ecco spiccare il giallo acceso di Rita Ora firmato Zac Posen, l’arancione di Julianne Hough by Zuhair Murad e il verde di Taylor Swift griffato Micheal Kors.

Tutte le foto nella gallery!

Ecco tutti i vincitori degli AMA 2014
Artist of the year: One Direction
New artist of the year: 5 Seconds of Summer
Single of the year: Katy Perry feat. Juicy J, Dark Horse
Pop/rock female artist: Katy Perry
Pop/rock male artist: Sam Smith
Pop/rock band, duo or group: One Direction
Pop/rock album: One Direction, Midnight Melodies
Country female artist: Carrie Underwood
Country male artist: Luke Bryan
Country band, duo or group: Florida Georgia Line
Country album: Brantley Gilbert, Just As I Am
Rap/hip-hop artist: Iggy Azalea
Rap/hip-hop album: Iggy Azalea, The New Classic
Soul/R&B female artist: Beyoncé
Soul/R&B male artist: John Legend
Soul/R&B album: Beyoncé, Beyoncé
Latin artist: Enrique Iglesias
Alternative rock: Imagine Dragons
Adult contemporary: Katy Perry
Contemporary inspirational: Casting Crowns
Electronic dance music: Calvin Harris
Soundtrack: Frozen