x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alessandro Benetton, la sua vita in un libro

Alessandro Benetton, la sua vita in un libro

AB. A Playlife story
“Sono cresciuto nel Nordest d’Italia, nella campagna intorno a Treviso. Le immagini della mia infanzia sono legate a questi luoghi, che da ragazzino ho esplorato in sella alla mia bicicletta. Tra queste immagini, naturalmente, c’è anche l’azienda di famiglia. La Benetton è stata fondata un anno dopo la mia nascita: si può quindi dire che siamo coetanei, che siamo cresciuti insieme, anche se lungo percorsi autonomi e paralleli”.

Così si presenta Alessandro Benetton dalle pagine 2.0 del suo blog.

Dal mese prossimo sarà possibile approfondire anche a livello “cartaceo”  la conoscenza della vita del Presidente di Benetton Group e di Fabrica: a maggio esce in libreria per le edizioni Electa il volume autobiografico AB. A Playlife story.

Dalla prima esperienza imprenditoriale nel 1992 con 21 Investimenti al rilancio del brand Playlife, insegna multimarca del Gruppo Benetton, la biografia del manger italiano riserva numerose curiosità tutte da scoprire.

Presentato il 18 aprile 2013 a Roma in occasione dell’inaugurazione del nuovo concept store Playlife (via Cola di Rienzo 82), il libro contiene un ricco inserto fotografico che racconta per immagini il dietro le quinte del marchio e le passioni di Alessandro Benetton, dai viaggi in Vespa agli studi a Harvard, dalla formazione in Goldman Sachs all’avventura in Formula 1, dallo sport alla famiglia.

AB. A Playlife story, l’impresa di famiglia diventa autobiografia.

Il prezzo del libro è di 70 euro e il ricavato andrà a favore della Fondazione Unhate.

Alessandro Benetton  presenta il libro AB. A Playlife story