x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yuri Gagarin limited edition by Caran d’Ache

Yuri Gagarin limited edition by Caran d’Ache

Una penna spaziale

Caran d’Ache rinnova il legame profondo con la Russia con una limited edition dedicata a uno dei personaggi che ha lasciato un segno nella storia del Paese e dell’umanità.

Già el 2004, il brand svizzero aveva creato una limited edition, in occasione dei 300 anni della città di San Pietroburgo, stessa cosa anche nel 2006, per i 150 anni della Galleria di Stato Tretyakov a Mosca.
Oggi Caran d’Ache, Maison de Haute Ecriture, rende omaggio a Yuri Gagarin, il primo uomo a viaggiare nello spazio il 12 aprile 1961, con uno strumento di scrittura unico e di altissimo prestigio.

L’Edizione Commemorativa 1961 è composta da 1961 stilografiche e 1961 rollers, mentre l’Edizione Anniversario festeggia i 50 anni di quest’evento con 50 stilografiche e 50 rollers placcati oro, con la clip incastonata da un diamante nero, che evoca la profondità dello spazio e la luminosità delle stelle.

La lacca nera opaca avvolge il corpo e il cappuccio della penna, in contrasto con le finiture argentate e rodiate o placcate oro a seconda dell’edizione.

L’immagine del cosmonauta russo è riprodotta sul cappuccio della penna, mentre sul corpo è stata incisa la sua celebre citazione con tutta la finezza della grafia originale.

“Ho fatto il giro della terra con la capsula spaziale e ho visto quant’è bello il nostro Pianeta. Amici miei, preserviamo ed esaltiamo questa bellezza, invece di distruggerla!”

Ogni esemplare è numerato singolarmente e garantito dal marchio di fabbrica della Maison Caran d’Ache ed è presentato in un cofanetto in lacca nera personalizzata, sul quale appare il nome della limited edition: Yuri Gagarin, in russo e in inglese.

Dedicate ai collezionisti, agli amanti del lusso e agli appassionati di astronomia, le penne Yuri Gagarin LE rendono così omaggio alla storia e ai valori universali dell’uomo.