x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Waterman e Parker, limited edition di lusso

Waterman e Parker, limited edition di lusso

Lavorazioni artigianali e materiali preziosi
Chi cerca un regalo di Natale esclusivo per chi vuole distinguersi anche nell’uso degli accessori può scegliere esemplari delle limited edition create da Waterman e Parker, caratterizzate dalle lavorazioni artigianali e dai materiali preziosi.

Il primo marchio festeggia 125 anni di creatività, lusso e innovazione con una collezione di 1883 esemplari, la Edson 125 Ans.
Nel 1883, l’assicuratore Lewis Edson Waterman si vede sfuggire un contratto a causa di una stilografica “capricciosa”. Decide, quindi, di prendersi la rivincita mettendo a punto uno strumento che rivoluzionerà la scrittura. Nasce, così,  la prima stilografica del marchio.
Ogni penna della collezione porta un numero unico inciso nell’angolo della sua clip. Il numero seriale è scritto a mano sul certificato di numerazione all’interno del cofanetto. Grazie al contrasto della lacca e del metallo nasce una decorazione preziosa e delicata. La Edson 125 Ans è composta da trentaquattro pezzi: questo ha reso l’assemblaggio complesso, un vero lavoro di artigianato da eseguire interamente a mano.
Il pennino è di per sé un oggetto prezioso, dal design unico. Incastonata nella sezione, la sua armatura sposa la linea curva della penna. In oro massiccio 18k rodiato offre una scrittura agevole. Le finiture placcate argento rivelano il delicato disegno dei suoi motivi.

Parker dedica, invece, una speciale linea a una leggenda cinese. Ne è nata la Duofold Leaping Carp Makie limited edition creata in 288 esemplari, numerati e firmati dagli artisti che li hanno ornati, nella versione Stilografica Centennail. La penna mescola arte, artigianalità e fantasia per un gioiello beneaugurante.

Protagonista della collezione è la carpa, pesce simbolo di perseveranza in molte culture asiatiche. La livrea lucente del pesce è ottenuta mediante una sapiente combinazione di lacche tradizionali. Le penne di questa edizione sono le uniche a poter vantare l’abbinamento di una lacca maki-e satinata e di una lacca nashi-ji brillante e maculata, insieme alla qualità della gamma Duofold. Ogni dettaglio è disegnato a mano.

Dicono che in Cina vi sia una cascata chiamata “La porta del Drago”.  Molte carpe si radunano nel bacino sottostante, sperando di risalire la cascata e diventare un dragone, ma solamente una su mille può riuscirci, tanta è la difficoltà nel raggiungere quest’obiettivo. La carpa, nata da umili origini, si è trasformata in una creatura mitica, rappresentando oggi in Asia un simbolo di successo, di perfezione e buona fortuna raggiunti tramite la perseveranza, la lotta e l’eccezionale forza d’animo.
La leggenda “La porta del Drago” è fortemente radicata nella cultura asiatica dato che questo piccolo pesciolino è presente in tutto l’Estremo Oriente, dalla Corea a Singapore, fino a Taiwan.
La carpa, per i cinesi, incarna la tenacia e il successo, rappresentando la dura prova che un tempo dovevano superare i candidati agli esami imperiali per accedere ad un rango prestigioso. Per i giapponesi, è simbolo di coraggio, successo professionale ed inflessibile forza mentale, che spesso viene associata al Samurai, che riveriva le carpe per la loro tenacia e la loro dignità e per le loro squame, simili alle armature dei guerrieri.

www.parkerpens.com

www.waterman.com