x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Shopping in tempo di saldi

Shopping in tempo di saldi

Nuove boutique da non perdere
Gennaio, tempo di saldi. In attesa di scoprire cosa ci riservano le vetrine della prossima stagione primavera-estate 2009, c’è ancora il tempo per cercare l’occasione o il must in una delle nuove mete cult dello shopping.

Partendo da Milano, ecco la prima boutique monomarca italiana di Alain Mikli, che ha scelto Corso Como, una delle vie più conosciute della città, proprio vicino alla futura città della moda che sarà inaugurata in questo 2009. Come la sua prima boutique aperta a suo nome nel 1987, tutte le boutique del brand di occhiali sono disegnate da Philippe Starck e incarnano un mood fatto di lusso, raffinatezza, eleganza e piacere. L’architetto ha conservato le mura originali in mattoncini, un muro è dipinto in grigio perla, un altro è un muro d’immagini e il suolo è ricoperto da parquet di quercia. Il “top” di questa boutique è il magnifico lampadario formato da trecento occhiali neri e bianchi.

Nuova veste, invece, per il punto vendita I Santi di Corso Lodi 1, negozio storico del marchio milanese. La scelta del rinnovo nasce dall’esigenza di delineare una nuova immagine dello store, e mette in luce la capacità de I Santi di evolvere e aggiornare le proprie proposte pur mantenendo fede alla propria tradizione.

Chi è alla ricerca di abbigliamento e accessori da barca può fare un salto allo Store del Buon Vento, ossia l’Horca Myseria Shop, store del noto centro velico, in cui trovare i migliori marchi, completamento irrinunciabile di un’avventura in alto mare: da Helly Hansen a North Sails, da Napapijri a Murphy&Nye, da Slam a Musto, fino ad arrivare a Rockport, Samas, Sundek. Un ampio corner è dedicato alla linea Crew, un servizio speciale che rende i capi Murphy&Nye unici grazie alla possibilità di personalizzazione per dare un abito speciale alla navigazione.

Novità anche nella Rinascente di Piazza Duomo, con il nuovo corner Cold Method. I capi dal look sportivo e dell’eleganza sofisticata del marchio olandese sono ospitati da uno spazio di pareti grezze e mobili laccati bianchi.

A Firenze, in Piazza Stazione, nasce il primo monomarca del centro Italia di Zoppini.  Sviluppato su due piani, di cui il primo destinato alla vendita (50 mq), vede il piano inferiore (45 mq) animarsi di iniziative ed eventi a cadenza mensile. Il marchio è arrivato anche all’interno del Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo.

Nuove mete per gli appassionati di moda anche a Londra, capitale mondiale dello shopping. Furla ha inaugurato un nuovo monomarca all’interno di “The Village”, l’area dedicata ai marchi del lusso nello shopping mall Westfield di White City, e il flagship store in Regent Street, proseguendo la politica di penetrazione e rafforzamento del brand nel Regno Unito. Frutto di un’elegante combinazione tra avanguardia architettonica e materiali classici dell’architettura italiana, si sviluppa su due piani, riportando nei materiali d’arredo e nelle finiture tutti gli elementi del nuovo concept Furla.

Nella zona di Spitafields ha inaugurato, invece, il nuovissimo negozio Traffic People, nato dalla creatività di Mark e Louise Reynolds ispirati dalle eroine dei film degli anni ‘50.

Per gli amanti del design ecco il nuovo Flagship Store Molteni & C Dada in Shaftesbury Avenue. Il progetto, a cura dello Studio Cerri & Associati, si caratterizza per l’uso architettonico della luce.

Due i nuovi negozi Prada in Germania. Con le nuove aperture di Berlino e di Monaco salgono a sei i punti vendita della griffe sul territorio. La boutique di Berlino accoglie le collezioni di borse, calzature e accessori per la donna, quella di Monaco offre le collezioni di pelletteria, accessori e calzature per la donna e le collezioni di pelletteria e accessori per l’uomo.

Bottega Veneta ha inaugurato, invece, a Ekaterinburg, in Russia. Il nuovo negozio è disposto su due livelli collegati da una scala interna in granito nero. Il piano terra si estende su una superficie di 135 metri quadri mentre il primo piano misura 105 metri quadri. La boutique riflette tutti i tratti caratteristici dello store concept progettato dal direttore creativo Tomas Maier.

Il Gruppo Corneliani ha aperto un nuovo monomarca a Minsk, capitale della Bielorussia. Lo spazio si trova nel palazzo Gostiny Dvor che risale al XVIII secolo, in parte ricostruito nel tempo e di recente oggetto di un importante restauro. Ora, è sede di un grande mall, crocevia del fashion e sede ambita dei più importanti marchi del lusso. Il negozio si sviluppa su quasi duecento metri quadrati articolati secondo logica espositiva ed emozionale. Tutti gli arredi sono verniciati con “ciclo all’acqua” con contenuto di solventi pari a zero, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Canali fa il bis ad Atene, seguendo un forte piano di espansione retail nel mondo. La nuova boutique, nata con il nuovo concept, riflette le caratteristiche del marchio: qualità, stile, concretezza e solidità attraverso vari elementi di arredo come le colonne di pelle scura retroilluminate da un muro di luce che esaltano l’esposizione degli abiti, una composizione geometrica stile “Mondrian” in legno di mogano o in acciaio lucido con inserti in cristallo fumè o la pietra “Marfil a Pettine“ come elemento caratterizzante dei rivestimenti delle pareti e della zona cassa, che conferisce un’identità lussuosa e un’accogliente atmosfera.

Nasce il primo monomarca Blumarine a Beirut. La nuova boutique, progettata dallo studio Indik, è situata nel cuore della città e si affaccia su Park Avenue, la prestigiosa via dedicata allo shopping di lusso. In sintonia con lo stile delle collezioni Blumarine, la boutique interpreta in chiave contemporanea le atmosfere del boudoir.

English version