x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

San Valentino 2011, torta da 5 milioni

San Valentino 2011, torta da 5 milioni

Al Fregate Island Private

Volete dedicare al vostro partner un San Valentino 2011 davvero speciale dovete recarvi a Fregate Island Private, l’ultralussuoso rifugio delle Seychelles, che per la festa degli innamorati ha ideato in collaborazione con la compagnia di taglio di diamanti Rosy Blue un’iniziativa gustosa e preziosa. Per tutte le coppie, ecco uno dei più esclusivi dessert di sempre, tempestato di diamanti sudafricani, per un valore intorno ai 5.310.000 dollari (oltre 4 milioni di euro).

Si tratta di una straordinaria e unica torta di cioccolata confezionata dal Maitre Andre Barbe, chef pasticcere di Fregate, guarnita con 929 diamanti, per un totale di 151,92 carati, comprese sette pietre singole che vanno dai 5,05 ai 9,04 carati.

Tra i diamanti, certificati dall’autorevole Gemological Institute of America, ce n’è uno che da solo è valutato oltre un milione di dollari, del peso di 8,04 carati, una pietra Round Brilliant del livello massimo di purezza, senza nessuna inclusione interna, con grado di colore D, quello più raro ed eccezionale. Altri due diamanti purissimi pesano rispettivamente 7,05 e 6,63 carati, mentre il più grande di tutti, ben 9,04 carati, è classificato con il grado VVS1 di chiarezza, ovvero con un’unica piccolissima inclusione interna alla pietra.

Il “pacchetto” è arricchito da due biglietti di prima classe per volare a Seychelles con la compagnia Emirates partendo da qualunque punto del mondo, e da una settimana di soggiorno in pensione completa per due persone a Frégate Island Private.

www.fregate.com