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Pitti Uomo 80

Pitti Uomo 80

A Firenze dal 14 al 17 giugno 2011
Dal 14 al 17 giugno gli occhi torneranno a puntarsi su Pitti Uomo.
Il salone dedicato alla moda maschile è giunto alla sua 80esima edizione e come sempre mostrerà al mondo nuove tendenze attraverso presentazioni in esclusiva e eventi speciali.

La Fortezza da Basso di Firenze è pronta, dunque, ad ospitare circa 1.000 tra marchi e collezioni. Il percorso, strutturato su 13 tappe, accompagnerà il visitatore alla scoperta della moda uomo tra casual e formale, accessori e tendenze.
Il tema guida di questo Pitti Uomo 80 sarà il viaggio : una grande mappa grafica, con itinerari, stazioni di partenza e di arrivo, tappe intermedie e soste panoramiche, occuperà il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso.

Futuro Maschile, tra le sezioni più dinamiche, per questa edizione cambia volto, diventando laboratorio di ricerca sulle nuove espressioni dell’abbigliamento formale.
Ad animare questo nuovo “salone nel salone” nomi come Alberto Fasciani, Andrea Pompilio, Alden Usa, Band of Outsiders, Bothos, Camoshita United Arrows, Haver Sack, Louis Leeman, MA.STRUM, Mackintosh, Marchand Drapier, Roda, Sundek by Neil Barrett, Tricker’s, e anteprime speciali come il debutto della collezione di Gianvito Rossi.

Per dare visibilità ai grandi brand dello sportswear presenti a Pitti Uomo amplifica gli spazi della sezione “Sport & Sport” mentre il Padiglione Centrale si riconferma il luogo più ambito. Qui si troveranno le tendenze più attuali di lifestyle e i brand menswear più forti sul mercato tra ricerca e esclusività dei materiali e delle lavorazioni.

Con Touch! e l’Altro Uomo innovazione e internazionalità diventano le parole chiave per il guardaroba dell’uomo contemporaneo, mentre My Factory ri conferma come piattaforma ideale per scoprire gli stili emergenti della moda, e alcuni tra i più vivaci marchi-laboratori creativi del segmento urban e sportswear.

Infine, New Beat(s), l’area che Pitti Uomo dedica agli emergenti e ai debutti assoluti. Giovani designer, selezionati da uno scouting attento, impegnati in una personale interpretazione del fashion, a Pitti Uomo affrontano il loro primo appuntamento con il pubblico internazionale.

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