x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Food Week 2011 da non perdere

Milano Food Week 2011 da non perdere

Il fuori salone del gusto

Presentando la Milano Food Week 2011 che prenderà il via domani, sabato 7 maggio, vi abbiamo accennato alcuni degli appuntamenti più interessanti.

Tanti però sono i luoghi da non perdere di questa 9 giorni di eventi e opening.

Acquistando la tessera Milano Food Lovers e associandosi dunque all’associazione pensata per riunire gli amanti della buona cucina e appassionati di enogastronomia, si avrà la possibilità di partecipare da protagonisti alla Milano Food Week 2011.

Un esempio? Ai food lovers verrà data la possibilità di prenotaarsi ai corsi di cucina I love Cooking, il festival di lezioni di cucina per tutti i gusti ed i livelli.
Per i più piccoli l’appuntamento è mercoledì 11 maggio dalle 17.00 alle 18.30 in via Paolo Sarpi con il corso tenuto da Ci Penso Io, gli amanti del finger food avranno di che spizzarrirsi tra il Teatro 7, des Mets & des Mots e Arte del Convivio. L’Atelier dei Sapori dedicherà una lezione ai menù estivi il Laboratoriocingoli Cucina + Design vi insegnerà a come non entrare nel panico se doveste avere degli ospiti inattesi da sfamare.

Il 14 e 15 maggio l’Hotel Westin Palace darà vita al Cake Design Festival con corsi e show  mentre il 12 maggio l’elegantissimo Hotel Enterprise ospiterà Chef in blues un evento che vedrà fondere le prelibatezze culinarie proposte dagli Chef For Events della UIR, con le suadenti note blues dei “The Excellent Quartet”.

Con le Vie del vino Milano trasformerà le proprie vie in strade del gusto con  temporary container dove fare degustazioni di vini e imparare a bere responsabilmente.

Durante la settimana si potrà approfittare per degustare speciali menù creati per l’occasione o usufruire di un particolare sconto  in 100 tra trattorie, ristoranti e “stellati” cittadini, da Sadler al Revel fino al 4cento o a La maniera di Carlo e molti altri ancora.

In 50 locali aderenti all’iniziativa, tra cui il Fiat Open Lounge Executive Lounge, il bar Bianco, il Romeo Gigli Caffè, il Just Cavalli Cafè, invece, sarà possibile testare in anteprima il 2015. Infatti, in occasione de fuori salone del food and beverage i barman realizzaranno un nuovo cocktail in omaggio all’Expo.

Insomma, anche per questa edizione la Milano Food Week promette di riservarci piacevolissimi momenti alla scoperta di una città diversa e gustosissima.

www.milanofoodweek.com