x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Meeting Luxury 2009

Meeting Luxury 2009

Dal 16 al 18 aprile il top del turismo si incontra a LuganoLugano, splendida location, cuore dell’alta finanza e interessante polo del bel vivere, diventa il principale forum del turismo di alto livello.

Dal 16 al 18 aprile i top operatori e i buyer del settore si incontreranno lungo le sponde del lago per Meeting Luxury, l’evento dedicato ai protagonisti del Turismo di Lusso. Luxgallery sarà presente al Salone in qualità di media partner.

Cuore dell’evento sarà il Centro Esposizioni di Lugano, arredato per l’occasione con decorazioni floreali extralusso. Perché il viaggio nel mondo del luxury comincia proprio da questa esclusiva location.

La fiera-mercato è dedicata a tutti quegli operatori che sono in grado di offrire servizi di alto livello, principalmente legati alle strutture ricettive di lusso, ai mezzi di trasporto e servizi, alle destinazioni, ai centri benessere e al mondo del golf.  Mantenendo sempre l’esclusività come parola d’ordine.

Alla luce degli ultimi dati di mercato, a fare tendenza sono infatti quelle mete focalizzate sull’estetica, intesa come soddisfazione dei bisogni più personalizzati. Per il turista deluxe queste esigenze significano la comunione di svago, tempo,  ambiente, design, tranquillità e sicurezza.

A Meeting Luxury confluiranno dunque incredibil hotels e resorts, destinazioni, SPA , ville, jet e yatch mozzafiato e non manchernanno treni e culture incontaminate. Insomma, tutto ciò che si desidera per una vacanza da sogno sarà messo a disposizione da un parterre composto da buyers, fra i più ricercati del settore, e quei consumatori del lusso interessati a garantirsi il top anche in fatto di svago e nuove tendenze.

Proprio a proposito di quest’ultimo aspetto, i visitatori di Meeting Luxury potranno prendere parte anche a una serie di manifestazioni collegate all’evento principale. Come i Luxury Tourism Awards, gli “Oscar” delle destinazioni mondiali del lusso, accuratamente selezionate da un comitato del Meeting con il fine di promuovere un turismo d’elite a favore del patrimonio naturale e culturale. L’obiettivo del premio è quello di incoraggiare la competitività e l’eccellenza degli standard di servizio e proporre ai partecipanti destinazioni internazionali tutte da conoscere.

Fra gli appuntamenti organizzati dalla tre giorni del lusso, non mancheranno momenti di business, incontri di approfondimento, serate di gala e tour alla scoperta del territorio locale, a partire dal 17 aprile 2009, quando si terrà il 1° Forum Internazionale “Investing & Financing in Tourism Industry”, dedicato agli operatori del turismo, della finanza e del mondo immobiliare che operano nel mercato dell’eccellenza turistica come area economica di interesse e di potenziale attrattiva. Connesso al Forum si terrà il “Meet Market delle opportunità”, con le proposte dei “Progetti Eccellenti”,  luogo di incontro e scambio all’interno di uno “spazio-vetrina” appositamente allestito al centro del Meeting.

Da segnalare anche il Forum Usi – Webatelier.net “New Media in Luxury Tourism Communication: the way to be” e i percorsi enogastronomici alla scoperta della preziosa città di Lugano, del suo lago e delle sue bellezze panoramiche.

Per informazioni: http://www.meetingluxury.com