x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lusso Mediterraneo, l’eccellenza dell’ospitalità

Lusso Mediterraneo, l’eccellenza dell’ospitalità

Luxgallery media partner dell’evento napoletano

Per il secondo anno consecutivo Napoli diventa la Capitale del Lusso. Dopo il successo della prima edizione, la BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, sarà la cornice d’eccezione di Lusso Mediterraneo, il primo evento italiano dedicato alle eccellenze del luxury travel del Belpaese e di tutta l’area mediterranea, in programma dal 26 al 28 marzo 2010 alla Mostra d’Oltremare. Hotel cinque stelle e superiori, design hotel, resort, SPA, dimore storiche, operatori di servizi di alta gamma saranno i protagonisti dell’evento, destinato a buyer e operatori dell’alto di gamma di settore. Luxgallery è media partner online.

Lusso Mediterraneo trova la sua reason why nella situazione particolare che l’attuale scenario di crisi ha determinato nel settore travel; mentre tende a scomparire la figura del “turista medio“, si accentuano i due segmenti estremi: da un lato il low cost, dall’altro il turismo di lusso, che è cresciuto del 10% negli ultimi cinque anni e che, nel 2008, ha mosso 25 milioni di viaggiatori “top level”. 

La formula innovativa di Lusso Mediterraneo prevede un’accurata selezione degli espositori – solo un centinaio di strutture e operatori di altissimo livello – e la presenza di top buyer provenienti da tutto il mondo. Una precisa scelta organizzativa sta alla base del ridotto numero di partecipanti, così come a quella dell’accesso a numero chiuso nell’esclusiva area di 2000 mq che ospiterà l’evento. Obiettivo della tre giorni del lusso è infatti quello di assicurare la presenza esclusiva di attori di primo piano, in un ambiente tranquillo e motivato, che favorisca le opportunità di incontro e di business.

L’evento sarà caratterizzato da un’alternanza di appuntamenti prefissati e momenti conviviali. Le giornate di venerdì 26 e sabato 27 saranno riservate agli incontri b2b, mentre domenica 28 avranno accesso all’area di Lusso Mediterraneo anche visitatori selezionati e invitati da espositori e buyer. Sempre per domenica è previsto l’appuntamento con “Eventi del Gusto“: degustazioni, show-cooking e percorsi sensoriali nel segno del made in Italy.

L’edizione 2010 di Lusso Mediterraneo prevede un’altra importante novità: il Distretto Mice Excellence, una zona specificamente dedicata a strutture, servizi e professionisti d’eccellenza del sempre più significativo comparto Mice (Meeting, Incentive, Congress, Events), il turismo legato a convegnistica e congressi.

A partire da quest’anno l’evento accentua il suo respiro internazionale, accogliendo una nazione dell’area mediterranea, che presenta le specificità della propria offerta turistica e culturale. La nazione ospite del 2010 è la Grecia, culla della civiltà mediterranea e meta classica del turismo d’élite, rappresentata da strutture come il celebre Grande Bretagne di Atene, il nuovo, sontuoso complesso Costa Navarino by Starwood, Gran Melià Daios Hotels o il Belvedere Mykonos.

Lusso Mediterraneo è un vero e proprio appuntamento col business e un importante momento di incontro tra eccellenze, che già costituiscono la punta di diamante del tessuto economico nazionale ma che, oggi più che mai, hanno bisogno di entrare in relazione per costruire sinergie collaborazioni.

Napoli si conferma così capitale dell’eleganza e del savoir vivre, dove i fasti di un passato glorioso si fondono con un presente in evoluzione, tracciando il ritratto di una metropoli moderna ma dall’anima antica.

http://www.bmtnapoli.com/