x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le cinque case più costose del mondo

Le cinque case più costose del mondo

Lusso allo stato puro

Spesso parliamo delle case di lusso dotate di tutti comfort e di plus di ogni genere in giro per il mondo: ecco la classifica delle cinque residenze più costose di sempre in cui tutti vorrebbero abitare.

Senza dubbio, al primo posto troviamo Antilia, palazzo di 27 piani nel cuore di Mumbai di proprietà del milardario indiano Mukesh Ambani; l’edificio di 37.000 metri quadrati vale la bellezza di 1 miliardo di dollari e vanta al suo interno un centro benessere, più piscine, un teatrocinema da 50 posti che occupa l’ottavo piano, uno studio di danza, una sala da ballo con lampadari di cristallo, tre eliporti sul tetto, un giardino pensile che si estende su quattro livelli, un parcheggio che può ospitare fino a 160 auto e 9 ascensori.

Seconda posizione per la splendida Villa Leopolda che sorge a Villefranche sur Mer in Costa Azzurra. Appartenuta a Gianni Agnelli, Bill Gates e al banchiere libanese Edmund Safra, l’esclusiva dimora è stata acquistata nel 2008 dall’oligarca russo Mikhail Prokhorov, per più di 500 milioni di dollari.    
 
Al terzo posto troviamo l’esclusivo attico di One Hyde Park, complesso londinese inaugurato a fine gennaio 2011 nel prestigioso quartiere di Knightsbridge a due passi da Harrods, dotato di finiture e comfort di altissimo livello, considerato il complesso residenziale più caro al mondo.

Gli abitanti della penthouse dal valore di oltre 200 milioni di dollari potranno godere di una vista mozzafiato su Hyde Park e dei numerosi servizi comuni come un cinema privato, una spa, una piscina da 21 metri, saune e palestre, una sala videogame, un golf simulator, una conference-room per incontri d’affari, un garage e un tunnel sotterraneo che porta direttamente al vicino hotel a cinque stelle Mandarin Oriental, che fornirà uno staff di 60 persone 24 ore su 24.

Con i suoi 255 mila metri quadrati, 29 camere da letto e un immensa sala da bowling, Fairfield Pond nell’esclusivo quartiere degli Hamptons, località celebre per ospitare le residenze in cui i vip e imprenditori trascorrono le vacanze e i fine settimana lontano dal caos metropolitano, è considerata la residenza più grande degli Stati Uniti. Il prezzo? 170 milioni di dollari.

Al quinto posto ecco la Hearst Mansion a Beverly Hills, villa appartenuta al magnate dell’editoria William Randolph Hearst, personaggio che ha ispirato il protagonista del capolavoro di Orson Welles “Quarto Potere”.
Famosa per essere stata set del film cult “Il Padrino” e scenario della luna di miele di John F Kennedy, la villa vanta 29 camere e 3 piscine e vale 165 milioni di dollari.