x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fashion For Relief Japan Appeal 2011

Fashion For Relief Japan Appeal 2011

Naomi Campbell e Franca Sozzani for charity

Non solo star, pellicole, yacht e look di tendenza al Festival del Cinema di Cannes 2011.

Nel contesto della kermesse cinematografica più scintillante di sempre i flash dei fotografi lasceranno spazio anche a un evento di charity, in programma il 16 maggio nello storico Forville Market.

Si tratta di Fashion For Relief Japan Appeal 2011 che avrà come madrine la supertop model e ambasciatrice benefica Naomi Campbell e il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

Dal 2005 Fashion For Relief vede il mondo della moda, del design e dell’arte impegnato a raccogliere fondi per far fronte alle più grandi emergenze a livello globale.
Dopo l’impegno dimostrato a supporto della popolazione di Haiti, quest’anno sono le vittime del terremoto e dello tsunami che hanno sconvolto il Giappone ad essere al centro dell’iniziativa umanitaria.
Naomi Campbell e Franca Sozzani

In particolare, i fondi raccolti saranno destinati ad aiutare le comunità rurali più povere del Paese attraverso l’opera della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa Internazionale.

La soirée prevede, oltre a un’imperdibile sfilata, un’asta di oggetti d’arte contemporanea e un’asta online, dove i partecipanti potranno aggiudicarsi capi e accessori realmente utilizzati dai vip per sfilare sul red carpet.

“La catastrofe che si è abbattuta sul Giappone è un evento che mi ha colpita profondamente. E’ difficile anche soltanto iniziare a comprendere le enormi sofferenze che la popolazione è costretta ad affrontare” dice Naomi Campbell “mi sono sentita profondamente coinvolta e ho voluto fare tutto ciò che mi è possibile per aiutare le vittime giapponesi. Spero che il ricavato di Fashion for Relief possa aiutare concretamente i più bisognosi”.

“Vogliamo dare un segnale forte nel sostenere il popolo giapponese in un momento così drammatico” aggiunge Franca Sozzani “è importante ricordare in questa occasione anche l’enorme contributo che il Giappone ha sempre dato al mondo della moda e della cultura grazie alle idee rivoluzionarie di stilisti, fotografi registi e scrittori. Vogliamo che tutto questo possa continuare e l’impegno di Fashion for Relief si muove esattamente questa direzione”.

La collaborazione con Vogue Italia e Condé Nast di quest’anno conferma la missione dell’iniziativa e la capacità di coinvolgere i principali protagonisti del mondo della moda. Fashion e charity si confermano ancora una volta un binomio vincente.