x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Christian Lacroix, linea d’arredamento

Christian Lacroix, linea d’arredamento

Il mosaicoChristian Lacroix si dà all’arredamento e per farlo sceglie un’azienda italiana.
Per la sua prima collezione di arredi il couturier francese ha deciso di farsi affiancare dall’esperienza di Sicis, azienda di Ravenna leggenda nell’arte del mosaico.

La collezione, che sarà distribuita in tutti gli showroom Sicis del mondo a partire da Giugno 2011, sarà presentata ufficialmente al Salone del Mobile di Milano in programma dal 12 al 17 aprile.

Non è nuova la passione di Lacroix per l’interior design basti pensare agli importanti lavori di décor che lo stilista ha realizzato per luxury hotel, cinema e teatri ma è stata proprio l’illustre storia dei mosaici di Ravenna a ispirarlo ad approfondire questa sua passione.

Christian Lacroix ricorda Arles, la sua città natale e romantica, regione conosciuta per avere preservato con cura le piastrelle romane molto desiderate dagli antichi.

Avendo avuto il privilegio di essere cresciuto tra monumenti, musei e case del 17° secolo, tutti impregnati di storia dell’arteha detto il designermi ha fatto credere che tutto può essere mescolato, gli stili più estremi compresi, come il barocco, il neo- classico, il post-moderno, il kitsch e il pop” ha dichiarato il designer.”
I suoi mosaici sono colorati e arricchiti da gioielli preziosi e spiccano su arredi volutamente sobri e dalle linee pensate per fare del comfort la parola chiave.

 www.sicis.com